Progetto Good Practice Il progetto Good Practice (GP) nasce nel 1999 con l’obiettivo di: misurare la performance dei servizi amministrativi di supporto degli atenei; fornire un benchmarking prestazionale tra gli atenei partecipanti; identificare e condividere buone pratiche di gestione dei servizi amministrativi. Il Progetto, giunto quest’anno alla sua 20° edizione (GP2023/24), coinvolge 58 Atenei e 4 Scuole Superiori e compara le prestazioni su due assi: efficienza ed efficacia. L’analisi di efficienza è finalizzata alla misurazione delle risorse dedicate ai servizi amministrativi in termini di costi totali, costi unitari e full-time equivalent (FTE). L’analisi dell’efficacia “percepita” da parte degli utenti di ciascun servizio, viene invece svolta con periodiche indagini di customer satisfaction rivolte a: - studenti del I anno e degli anni successivi; - docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi (DDA); - personale tecnico-amministrativo e CEL (PTA). Le indagini di customer satisfaction nell’ambito del Progetto “Good Practice” vengono svolte con la compilazione di un questionario, in forma del tutto anonima. Chi compila, attraverso un link, viene reindirizzato al questionario ospitato in un server esterno gestito dal Politecnico di Milano. Questionario GP 2023/24 - Customer satisfaction studenti Gentilissime studentesse e Gentilissimi studenti,vi chiediamo di compilare entro il 10 luglio 2024 un breve questionario in forma del tutto anonima, al fine di valutare la qualità dei servizi dell’Ateneo.L’Università degli Studi di Sassari aderisce al Progetto Good Practice, coordinato dal Politecnico di Milano, che si propone di misurare la performance dei servizi tecnico - amministrativi e bibliotecari degli atenei, per migliorare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi, attraverso lo strumento del confronto sistematico (benchmarking).La vostra collaborazione è di fondamentale importanza per l’indagine sulla percezione del grado di soddisfazione dell'utente (customer satisfaction), finalizzata ad un miglioramento continuo dei servizi erogati.I link dei questionari sono i seguenti:Studenti del I anno di triennale o ciclo unico Studenti degli anni successivi al primo Naviga la sezione La storia dell'Università di Sassari Eventi istituzionali Identità di ateneo Assicurazione della Qualità Gender Equality Plan Progetto Good Practice Coro dell'Università Cappellania universitaria Elezioni universitarie Lavora con noi Dona ora! Report Report del Progetto Good Practice 2022/2023 Archivio Rilevazione 2022 (risultati 2021) Rilevazione 2021 (risultati 2020)