Assistenza informatica

Personale interno docenti, ptab e collaboratori Studenti (per assistenza su Self Studenti e app myUniss)
Apri una richiesta di intervento Invia una email a helpesse3@uniss.it

Personale interno e collaboratori

È attivo il nuovo sistema unico per le richieste e la gestione di supporto di tutti i servizi riconducibili al Centro Servizi Informatici di Ateneo.

Per tutte le richieste di intervento tecnico-informatico è disponibile un modulo online: invia una richiesta di intervento.

In alternativa puoi chiamare il numero 079-229852 e inviare una email all’indirizzo helpinformatica@uniss.it.

Il Servizio è rivolto a:
Personale Docente; 
Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario; 
Collaboratori;
Altro personale che collabora con le strutture di Ateneo.  

Le richieste di intervento riguardano i seguenti ambiti

  • Assistenza tecnica hardware e software postazioni di lavoro informatiche (PC, stampanti e altre periferiche, antivirus Sophos); 
  • Connettività di rete (problemi sulla connessione, malfunzionamenti, richieste di configurazione); 
  • Gestionali CINECA di Ateneo (configurazione utenti, configurazioni generali degli applicativi e malfunzionamenti); 
  • Piattaforme Google (posta), Microsoft (Teams) e prodotti Office 365 (installazione pacchetti, risoluzione malfunzionamenti); 
  • Assistenza sugli applicativi proprietari di Ateneo sviluppati internamente (gestione aree personali, gestione utenti, fabbisogno, ecc.) 
  • Assistenza sulle credenziali uniche per l’accesso alla rete e ai servizi di Ateneo; 
  • Telefonia fissa e mobile (malfunzionamento utenze, telefoni interni e cellulari); 
  • Firme digitali e remote (emissione e assistenza). 

Ambiti esclusi dal servizio

  • Postazioni di lavoro delle aule informatiche, delle aule didattiche e dei laboratori. 

Importante
Non è consentito ricorrere al supporto informatico contattando direttamente il personale del CSI, è necessario aprire sempre il ticket qualsiasi sia la richiesta. 

Studenti

Per richiedere assistenza su anomalie nel sistema selfStudenti, sull’applicazione mobile MyUniss inviare una email all’indirizzo helpesse3@uniss.it.

Per problemi relativi all’accesso alla piattaforma di elearning (elearning.uniss.it) inviare una email all’indirizzo elearning@uniss.it.

Modulo online per le richieste di intervento