Progetto Good Practice Il Progetto Good Practice, al quale Uniss aderisce da diversi anni, coinvolge circa 60 Atenei ed è finalizzato a: misurare la performance dei servizi amministrativi di supporto degli atenei;fornire un benchmarking prestazionale tra gli atenei partecipanti;identificare e condividere buone pratiche di gestione dei servizi amministrativi. La comparazione delle performance dei servizi amministrativi avviene su due assi: efficienza ed efficacia. L’analisi di efficienza è finalizzata alla misurazione delle risorse dedicate ai servizi in termini di costi totali, costi unitari e full-time equivalent (FTE). L’analisi dell’efficacia “percepita” da parte degli utenti di ciascun servizio viene svolta con periodiche indagini di customer satisfaction rivolte a: docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi (DDA); personale tecnico - amministrativo e CEL (PTA); studenti del primo anno e degli anni successivi.A queste analisi si aggiungono i "laboratori sperimentali" che annualmente si focalizzano su temi rilevanti per le Università.Le indagini di customer satisfaction vengono svolte con la compilazione di un questionario, in forma del tutto anonima. Chi compila, attraverso un link, viene reindirizzato al questionario ospitato in un server esterno gestito dal Politecnico di Milano. Questionario GP 2024/25 - Customer satisfaction DDA e PTA Il questionario è compilabile dal 25/02/2025 al 18/03/2025 ai seguenti link: Per il personale docente e ricercatore, dottorande/i e assegniste/i Per il personale dirigente e tecnico-amministrativo e CEL Browse La storia dell'Università di Sassari Eventi istituzionali Identità di ateneo Assicurazione della Qualità Gender Equality Plan Progetto Good Practice Coro dell'Università Cappellania universitaria Elezioni universitarie Lavora con noi Dona ora! Report Report del Progetto Good Practice 2023/2024 Archivio Rilevazione 2023 (risultati 2022) Rilevazione 2022 (risultati 2021) Rilevazione 2021 (risultati 2020)