Nicia Diaz

Nicia diaz

Nicia Diaz è tecnica di laboratorio presso la Sezione di Microbiologia del Dipartimento di Scienze Biomediche. Laurea in Scienze Biologiche conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari, Specializzazione in Microbiologia e Virologia conseguita presso la Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia, Università degli Studi di Sassari. Dottorato di Ricerca in Microbiologia e Genetica, conseguito presso la Scuola di Dottorato in Microbiologia e Genetica, Università di Pisa.

I suoi interessi di ricerca, connessi alle tematiche del CUG, vertono principalmente sullo studio di malattie a trasmissione sessuale, sulla loro circolazione e distribuzione, soprattutto tra le classi più disagiate e sullo sviluppo di nuove terapie e strategie vaccinali.

Inoltre impegnata quotidianamente in attività assistenziale presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari è sempre quindi a stretto contatto con le tematiche del benessere e miglioramento della qualità della vita.