Phenotype Microarray Metodo high-throughput per l’analisi globale di fenotipi microbici - PM

Phenotype Microarray Metodo high-throughput per l’analisi globale di fenotipi microbici - PM

Il sistema Biolog GEN III Omnilog COMBO PLUS  - BIOLOG Phenotype MicroArrays TM è composto dallo strumento GEN III Omnilog incubatore e lettore dedicato ai batteri aerobi e anaerobi e dallo strumento Microstation system per l’identificazione di lieviti e funghi filamentosi.

Il sistema è completo di Software: Omnilog ID, Microstation e Phenotype MicroArray PM. Il sistema completo permette quindi l’identificazione in automatico di Batteri G+ e G-, Batteri Anaerobi, Lieviti e Funghi, con l’installazione degli appropriati database. L’installazione di tutti i database proposti permette di identificare un pannello completo di oltre 2.000 microrganismi.

Inoltre il sistema, essendo provvisto del Software PM, può essere utilizzato come sistema automatico per la caratterizzazione di batteri, lieviti e funghi utilizzando la tecnologia del Phenotype MicroArray.

Funzionalità

Caratterizzazione fenotipica avanzata ed automatizzata di microrganismi di interesse agroalimentare, ambientale e bio-medico; Studio della funzione genica in microrganismi mutanti, naturali ed indotti; Studio dei determinanti della patogenicità ed epidemiologia di batteri, lieviti e funghi.

Possibili campi di applicazione

Microbiologia Agraria, Veterinaria, Medica.

Servizio - prestazione

Caratterizzazione fenotipica avanzata di microorganismi.