Adempimenti degli abilitati

Secondo quando disposto dalla normativa vigente, tutti coloro che conseguono l’abilitazione professionale, sono tenuti al versamento della tassa di abilitazione professionale il cui importo varia a seconda della sede universitaria in cui si è conseguito il titolo di studio previsto per l'accesso agli esami di Stato.

Per i laureati presso l’Università di Sassari, l’importo della tassa di abilitazione è pari a 5,20 euro da pagare esclusivamente tramite la procedura Pago PA, secondo le indicazioni fornite dall’ERSU di Sassari.

Qualora il titolo di studio sia stato conseguito in altre Regioni, per conoscere l'importo e le modalità di pagamento, è necessario rivolgersi all'Ufficio Esami di Stato dell'Università presso cui il titolo è stato conseguito.

Non possono essere consegnati i diplomi, né essere rilasciati certificati, se non a coloro che abbiano presentato/trasmesso all’ufficio Alta formazione - Esami di Stato regolare richiesta, accompagnata dalla quietanza del pagamento a favore dell’Ente Regionale per il diritto allo studio universitario a cui fa capo l'ateneo presso il quale si sono laureati, attestante l’avvenuto versamento della tassa regionale di abilitazione.