Gestione delle presenze

La rilevazione delle presenze è una procedura amministrata tramite un servizio informatizzato, a disposizione del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Università di Sassari.

La piattaforma permette la consultazione online della propria situazione presenze e la richiesta/inserimento di giustificativi (ferie, smartworking, recupero ore, … )

(Credenziali per l’accesso ai servizi di Ateneo, USERNAME e PASSWORD)

Icona stilizzata con fumetto blu e testo FAQ

1) Come posso consultare il mio cartellino da un computer o da smartphone?

Collegati all'indirizzo uniss.solari.it

2) Che cosa occorre per accedere al mio cartellino?

Le credenziali per l’accesso alla rete di Ateneo, USERNAME e PASSWORD.

3) Come devo timbrare se lavoro in SMART WORKING?

Quando inserisci le timbrature,

  • nel menu MOTIVAZIONE scegli la voce ATTIVITA' IN SMART WORKING
  • nel menu CAUSALE seleziona l’opzione SMART WORKING

4) In caso di uscita per servizio esterno come devo timbrare? 
Occorrerà cliccare la voce CAUSALI sullo schermo del terminale e apparirà la scritta SERVIZIO. 
Cliccare sulla scritta e poi passare il badge in corrispondenza dell’uscita o dell’entrata a seconda del caso.

5) In caso di timbratura con verso errato cosa devo fare?

Il sistema rimodula il verso corretto se tutte le altre timbrature del giorno sono state eseguite con il verso giusto. In caso di ulteriori problemi dovrà intervenire, dietro segnalazione a gestionepta@uniss.it, l'Ufficio PTAB.

6) Ho sbagliato verso timbratura e, per correggere, ho effettuato una nuova timbratura ma il sistema rileva un errore. Posso cancellare la timbratura errata?

No. In questo caso deve intervenire l'Ufficio PTAB che provvederà ad annullare la timbratura non corretta.

7) In caso di mancata timbratura per dimenticanza come devo inserirla su Startweb?

Quando inserisci le timbrature dimenticate:

  • nel menu MOTIVAZIONE scegli la voce dimenticanza o mancanza badge
  • nel menu CAUSALE non occorre selezionare alcuna voce