Centro linguistico di Ateneo - (CLA)

foto copertina CLA

CLA

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) è un centro di servizi linguistici e culturali che si rivolge agli studenti, al personale dell'Università di Sassari e al territorio. Promuove, coordina e gestisce le attività curriculari relative all'apprendimento strumentale, la pratica e lo studio a fini specifici delle lingue straniere moderne attivate nell'Ateneo (inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo e italiano per stranieri), nonché i test di lingua straniera e la certificazione internazionale.
Il Centro organizza corsi di lingue straniere per l'Ateneo, garantisce i corsi curriculari, promuove, coordina e gestisce le attività relative all'apprendimento delle lingue straniere moderne per gli allievi delle Scuole di specializzazione e dei Corsi di perfezionamento, per il personale docente e tecnico-amministrativo-bibliotecario. 

  • Coordina l'attività dei collaboratori ed esperti linguistici
  • Stipula convenzioni con enti e istituzioni per la promozione dell'apprendimento delle lingue straniere nel territorio
  • Organizza attività culturali
  • Favorisce la sperimentazione e l'impiego di moderne metodologie glottodidattiche e delle tecnologie informatiche.

ULTIME NOTIZIE

Italian Language Courses for Incoming Students 2018-2019

[21/01/2019] I test di valutazione delle competenze linguistiche per il BANDO ERASMUS SMS 2019/2020 sono previsti nei giorni 7, 8 e 11 marzo 2019Le prenotazioni ai test di valutazione linguistica saranno attive dalle ore 12:00 del 5 febbraio alle ore 12:00 del 4 marzo 2019. Si invitano i candidati a prendere visione del Bando e dei relativi allegati.

[14/01/2019] Il test di valutazione linguistica per il Bando mobilità per Formazione 2018-19 si svolgerà, presso la sede del Cla, lunedì 4 febbraio 2019.

[14/12/2018] I test di valutazione delle competenze linguistiche per il BANDO ULISSE sono previsti nei giorni 17 e 21 gennaio 2019.

 

 

 

 

Bando di selezione pubblica per collaboratori esperti linguistici presso l'Università degli Studi di Sassari - Italiano per stranieri, arabo, russo

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria di merito per collaboratori ed esperti linguistici di lingua madre araba, russa e italiano per stranieri, da utilizzare presso il Centro Linguistico dell’Università degli Studi di Sassari e da cui attingere mediante contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di un anno, bandita con D.D. n. 4363 del 20/12/2018, il cui avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale n. 2 dell’8/01/2019; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 7 febbraio 2019, alle ore 12

Bando e modulistica

Bando di selezione pubblica per collaboratori esperti linguistici presso l'Università degli Studi di Sassari

Si comunica che in data 11 settembre c.a. è stato pubblicato il bando di selezione, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria di merito per collaboratori ed esperti linguistici di lingua madre nelle seguenti discipline: lingua cinese, francese, inglese, spagnolo e tedesco,  a favore del Centro Linguistico dell’Università degli Studi di Sassari, bandita con D.D.G. n. 2683 del 10/08/2018, il cui avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV Serie Speciale n. 72 del 11/09/2018; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata all'11 ottobre 2018, alle ore 12

Bando e modulistica