Mobilità Erasmus+ per studio (outgoing)

logo Erasmus+

Destinatari: studenti e studentesse iscritti/e ai corsi di laurea, master, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca dell’Università di Sassari. La mobilità può essere effettuata a partire dal 2° anno di studi per i corsi di laurea triennale e dal 1 anno per i corsi di laurea magistrale.

Durata della mobilità: dai 3 ai 12 mesi

Attività ammissibili:

  • frequentare i corsi e sostenere i relativi esami e/o preparare la tesi di laurea
  • svolgere una mobilità combinata di studio + tirocinio nell’ambito di una singola mobilità. E' pertanto possibile, ad esempio, combinare un mese di tirocinio con tre mesi di studio. Il tirocinio deve essere svolto sotto la supervisione della stessa Università in cui lo studente realizzerà il periodo di studio e il contributo mensile sarà pari a quello previsto per la mobilità ai fini di studio.

Destinazioni: Controlla le sedi previste per il bando corrente.

Borsa di studio: il contributo mensile è calcolato in base all’ISEE e varia da € 600 a € 900 mensili. Al termine delle mobilità UNISS eroga, inoltre, dei contributi ulteriori per premiare gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati all’estero, sulla base del numero di CFU acquisiti all’estero per mese.