Ammissione ad anni successivi 2023/2024

L'iscrizione ad anni successivi al primo, per ogni corso  e per ciascun anno di corso, è possibile esclusivamente se vi siano posti disponibili in rapporto a quelli programmati.

I posti disponibili ad anni successivi al primo, per ogni corso e per ciascun anno di corso, sono quelli liberatisi a seguito di rinuncia agli studi, trasferimento ad altro Ateneo o passaggio ad altri corsi di studi per l’a.a. 2023/2024.

Per poter essere ammessi è necessario partecipare alla procedura concorsuale descritta nei bandi pubblicati in questa pagina. Ogni corso di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale  a ciclo unico ad accesso programmato, locale o nazionale, disciplina in maniera autonoma i requisiti e le priorità per accedere agli anni successivi del corso.

Per conoscere disponibilità e condizioni consultare il bando relativo al corso di proprio interesse.

Si informano gli interessati che i bandi di ammissione per anni successivi al primo sono in fase di elaborazione, con particolare riferimento al calcolo dei posti disponibili per i vari corsi di studio e per le varie annualità. 

Solo una volta definita l'eventuale presenza di posti disponibili si procederà all'emanazione dei bandi e immediata pubblicazione nella pagina del sito.

Bandi per corsi a numero programmato locale