Manifestazione di Interesse per la Sperimentazione di un Programma di Raccolta e Analisi delle Recensioni dei Clienti nel Settore Turistico e Culturale

e.INS -Ecosystem of Innovation for Next generation Sardinia (ECS00000038) – SPOKE 2 – Innovation and sustainability for the competitiveness of tourism and cultural heritage SMEs in marginal markets

Nell’ambito del progetto e.INS – Spoke 2, è in corso un programma di raccolta e analisi delle recensioni dei clienti nel settore turistico e culturale nell’ambito del quale è offerta assistenza nella creazione di un profilo aziendale online per la raccolta e gestione delle recensioni dei clienti. Questo programma consentirà alle PMI di comprendere meglio il sentiment dei clienti e ottimizzare la propria presenza online.

Obiettivi del Programma:
● Supportare le PMI nella creazione di un profilo aziendale come punto di interesse (POI), attraverso
cui raccogliere e monitorare il feedback dei clienti.
● Formare le PMI all’utilizzo delle recensioni per migliorare le strategie di marketing e rispondere alle
esigenze dei clienti.
● Sviluppare competenze per l’analisi dei feedback, così da identificare tendenze e aree di
miglioramento per accrescere la visibilità e l’attrattività.

Benefici per le PMI:
Le aziende partecipanti riceveranno:
● Supporto tecnico per la creazione e gestione del profilo aziendale.
● Formazione specifica sull’analisi e l’uso delle recensioni come strumento di marketing e customer
care.
● Monitoraggio e consulenza durante la fase di sperimentazione.

Modalità di Partecipazione:
Le PMI interessate devono compilare il modulo di adesione al link https://forms.office.com/e/x87BhMu6Tk entro il 31 marzo 2025.

I partecipanti selezionati saranno invitati a partecipare a sessioni formative e riceveranno assistenza continua durante il programma.

Aggiornamenti della procedura possono esser seguiti direttamente sul sito web dello Spoke 2 alla pagina https://eins-spoke2.uniss.it/bandi-e-gare/#page-content, dedicata a Bandi e Gare.

DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE