CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 13 POSTI DI CAT. D1 AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI

È indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 13 posti di categoria D, posizione economica D1 – Area amministrativa gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e in regime di tempo pieno, presso l’Università degli Studi di Sassari di cui al D.D.G. rep. n. 1979, prot. n. 65502 del 27 giugno 2023, il cui avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 48 del 27 giugno 2023.

CODICE DI SELEZIONE: personaleTA_Cat.D1_2023_01

Ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.lgs. n. 66/2010, n. 3 posti oggetto della procedura sono riservati, prioritariamente, ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle FF.AA. congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, nonché ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Ai sensi della Legge. n. 74/2023, art. 1 comma 9-bis, è riservato altresì n. 1 posto oggetto della procedura, prioritariamente, a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.

I/le candidati/e che intendano esercitare il proprio diritto alla riserva di posti devono esplicitamente dichiararlo all’interno della domanda di partecipazione.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, attraverso l’applicazione informatica PICA – Piattaforma Integrata Concorsi Atenei – disponibile all’indirizzo:

entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23:59 (ora italiana) del 27 luglio 2023.

È escluso ogni altro mezzo di presentazione dell’istanza di partecipazione.

Alla piattaforma PICA si accede tramite SPID o account PICA

Avviso prova preselettiva_BANCA DATI QUESITI

Considerato l'elevato numero delle domande di partecipazione pervenute, si comunica che, ai fini dell’ammissione alla prova scritta, si terrà ai sensi dell’art. 7 del bando di concorso una prova preselettiva.

CALENDARIO E SEDE SVOLGIMENTO PROVA PRESELETTIVA

(pagina aggiornata alle ore 12.30 del 18 giugno 2024)

Si comunica che la prova preselettiva si svolgerà il giorno 24 giugno 2024 presso i locali del PEGASUS HOTEL – IL VIALETTO sito a Sassari in Via Predda Niedda, 37/L.

I candidati dovranno presentarsi mezz'ora prima dell'orario di convocazione per agevolare le procedure di identificazione sotto indicato, muniti di:

_ valido documento di identità in corso di validità

_tessera sanitaria

_lettera di check in

La prova d'esame si svolgerà con strumenti digitali e pertanto ogni candidato avrà a disposizione un tablet.

In sede d'esame verranno fornite apposite istruzioni.

Ogni eventuale variazione sarà oggetto di pubblicazione entro i termini di preavviso.

Resta a carico dei candidati l’onere di verifica nella presente pagina.

Per agevolare le procedure di identificazione il candidato presente nell'elenco delle varie sessioni deve generare la relativa lettera di check da presentarsi in sede di concorso. La Ditta provvederà comunque al momento del riconoscimento in sede di esame al rilascio del check in personale per i candidati che ne fossero sprovvisti.

BANCA DATI QUESITI

Di seguito la banca dati di n. 2000 quesiti a risposta multipla suddivisi equamente in riferimento alle materie oggetto delle prove d’esame, indicate sul bando.

La risposta esatta per ogni singolo quesito è sempre quella riportata alla lettera A

Per l'apertura del file immettere la seguente password: MERITO2024

La prova consisterà nella soluzione di n. 60 quesiti. Per ogni quesito saranno predisposte tre alternative di risposta, una delle quali esatta e due errate, con differente grado di approssimazione alla risposta esatta.

Attribuzione dei punteggi:

punti: +1, per ogni risposta esatta

punti: 0, per ogni risposta non data

punti: – 0,25, per ogni risposta errata, comprese le risposte multiple

La durata di ciascuna prova sarà di 60 minuti.

Elenco candidati - I sessione - ore 08:00

Sono esonerati dallo svolgimento della prova preselettiva i candidati con una invalidità dichiarata pari o superiore all’80%.

Elenco candidati - II sessione - ore 11:00

Elenco candidati - III sessione - ore 14:00

Informazioni di carattere generale

I candidati non potranno essere ammessi alla prova preselettiva in una sede, in un giorno e in un orario diversi da quelli che verranno assegnati.

La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova preselettiva sarà considerata quale rinuncia all'intera procedura concorsuale.

Ai candidati verrà fornito tutto il materiale per lo svolgimento della prova preselettiva.

La correzione anonima delle prove avverrà al termine di ciascuna sessione d'esame.

I candidati non potranno utilizzare nella sede d’esame carta da scrivere, penne, pubblicazioni, raccolte normative, vocabolari, testi, appunti di qualsiasi natura e telefoni cellulari, smartwatch o altri dispositivi mobili idonei alla memorizzazione o comunicazione con l’esterno o trasmissione dati o allo svolgimento di calcoli matematici, né possono comunicare tra loro.

La violazione di tali disposizioni comporterà l'immediata esclusione.
Sarà assicurata l’assistenza e predisposti gli eventuali ausili richiesti, in fase di presentazione della domanda di partecipazione.

DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE