CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 13 POSTI DI CAT. D1 AREA AMMINISTRATIVA GESTIONALE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SASSARI

E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 13 posti di categoria D, posizione economica D1 – Area amministrativa gestionale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e in regime di tempo pieno, presso l’Università degli Studi di Sassari di cui al D.D.G. rep. n. 1979, prot. n. 65502 del 27 giugno 2023, il cui avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 48 del 27 giugno 2023.

CODICE DI SELEZIONE: personaleTA_Cat.D1_2023_01

Ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.lgs. n. 66/2010, n. 3 posti oggetto della procedura sono riservati, prioritariamente, ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle FF.AA. congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, nonché ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Ai sensi della Legge. n. 74/2023, art. 1 comma 9-bis, è riservato altresì n. 1 posto oggetto della procedura, prioritariamente, a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.

I/le candidati/e che intendano esercitare il proprio diritto alla riserva di posti devono esplicitamente dichiararlo all’interno della domanda di partecipazione.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, attraverso l’applicazione informatica PICA – Piattaforma Integrata Concorsi Atenei – disponibile all’indirizzo:

entro e non oltre il termine perentorio delle ore 23:59 (ora italiana) del 27 luglio 2023.

È escluso ogni altro mezzo di presentazione dell’istanza di partecipazione.

Alla piattaforma PICA si accede tramite SPID o account PICA

DECRETI

AVVISO PROVA PRESELETTIVA

Considerato l'elevato numero delle domande di partecipazione pervenute, si comunica che, ai fini dell’ammissione alla prova scritta, si terrà ai sensi dell’art. 7 del bando di concorso una prova preselettiva.
Con successivo avviso sarà resa nota la data, l'orario e la sede della prova stessa.

CALENDARIO E SEDE SVOLGIMENTO PROVA PRESELETTIVA

(aggiornamento del 24 maggio 2024 ore 12:53)

Si comunica che la prova preselettiva si svolgerà il giorno 24 giugno 2024 presso i locali del PEGASUS HOTEL – IL VIALETTO sito a Sassari in Via Predda Niedda, 37/L.

I candidati saranno suddivisi, con successiva comunicazione, in 3 sessioni con i seguenti orari: ore 8:00 – ore 11:30 – ore 14:30.

I candidati dovranno presentarsi presso la sede d’esame, nel giorno e nell’orario che verrà comunicato nella presente pagina, muniti di valido documento di identità in corso di validità.

Ogni eventuale variazione sarà oggetto di pubblicazione entro i termini di preavviso.

Resta a carico dei candidati l’onere di verifica nella presente pagina.

Di seguito alcune informazioni di carattere generale:
_Sono esonerati dallo svolgimento della prova preselettiva i candidati con una invalidità dichiarata pari o superiore all’80%.
_I candidati non potranno essere ammessi alla prova preselettiva in una sede, in un giorno e in un orario diversi da quelli che verranno assegnati.
_La mancata presentazione nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per sostenere la prova preselettiva sarà considerata quale rinuncia all'intera procedura concorsuale.
_Ai candidati verrà fornito tutto il materiale per lo svolgimento della prova preselettiva.
_La correzione anonima delle prove avverrà al termine di ciascuna sessione d'esame.
_I candidati non potranno utilizzare nella sede d’esame carta da scrivere, penne, pubblicazioni, raccolte normative, vocabolari, testi, appunti di qualsiasi natura e telefoni cellulari, smartwatch o altri dispositivi mobili idonei alla memorizzazione o comunicazione con l’esterno o trasmissione dati o allo svolgimento di calcoli matematici, né possono comunicare tra loro.
_La violazione di tali disposizioni comporterà l'immediata esclusione.
_Sarà assicurata l’assistenza e predisposti gli eventuali ausili richiesti, in fase di presentazione della domanda di partecipazione.

DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE