Student Hub

Gli "Student Hub" sono un sistema di aule studio, aperte per la prima volta anche nel fine settimana.
Le nuove aule studio, tutte raggiunte dal segnale wi-fi, sono il risultato di un prezioso lavoro di ristrutturazione che ha consentito di attrezzare le aule, renderle funzionali alle attività di studio, renderle più sicure attraverso sistemi di allarme e presidi di controllo e abbellirne gli spazi esterni con il posizionamento di alcune fioriere.
Il servizio di reperibilità invece riguarda solo ed esclusivamente emergenze connesse a eventi che possano pregiudicare la sicurezza e l'incolumità di persone o cose, dopo la chiusura degli spazi studio.
Sale studio - Accesso e autoverifica delle prenotazioni
L’accesso alle postazioni studio previste negli Student-Hub può avvenire esclusivamente su prenotazione, tramite web o app dedicata “Uniss.Orario” e previa verifica autonoma della prenotazione con QR code.
Nella pagina web o app di prenotazione, è riportata una “card” dedicata alla scansione del QR code, non appena verrà scannerizzato il QR, se in possesso di una prenotazione corretta lo stato della loro prenotazione verrà modificato in “evasa”.
Nel caso in cui il sistema non trovasse alcuna prenotazione dello studente “compatibile” con il QR code (es. se la prenotazione è effettuata per lo Student-Hub Quadrilatero, e lo studente si presenta nello Student-Hub Piandanna, e prova a scansionare il QR code all’accesso) lo studente o la studentessa verranno rimandati al portale di prenotazione e invitati a prenotare.
La scansione può essere effettuata utilizzando la card “QR code” presente all’interno del portale di prenotazione oppure da altre applicazioni di scansione QR code presenti sullo smartphone.
La prenotazione e l’auto-verifica della presenza nello Student-Hub, così come l’annullamento delle prenotazioni in caso di sopravvenuta assenza o in caso di uscita anticipata, è di fondamentale importanza, in quanto serve per valutare l’effettivo riempimento degli spazi ed un eventuale ampliamento.
Norme per l'accesso e la permanenza negli Student-Hub
(aggiornate al 14.12.2022)

Viale Mancini – Polo Quadrilatero
- 22 posti Gazebo
- 70 posti Piano Primo
- 32 posti Piano Terra

Polo Bionaturalistico – Piandanna (Piano Primo e Piano Terra)
- 44 posti Piano Primo
- 64 posti Piano Terra

Monserrato – Via Vienna (Piano Primo)
48 posti
Veterinaria – Via Vienna
30 posti

Via Roma – Polo umanistico
36 posti

DISEA – Via Muroni
40 posti

Palazzo Clemente – Viale San Pietro
72 posti