BANDO DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA VETERINARIA

Per l’A.A. 2020/2021 il numero dei posti è fissato come segue:

n. 40 posti riservati a cittadini UE e non UE ai sensi dell’art. 26 L.189/2002;

n. 6 posti riservati a cittadini non UE residenti all’estero (di cui n. 1 riservato a cittadini cinesi).

 

ISCRIZIONE CINECA

Iscrizione online obbligatoria effettuata sul sito www.universitaly.it, dal giorno 1 luglio 2020 e inderogabilmente fino alle ore 15:00 (GMT +2) del giorno 23 luglio 2020.

 

ISCRIZIONE UNISS

Iscrizione obbligatoria al test sul portale dell’Ateneo di Sassari, dal 1 luglio 2020 fino alle ore 14:00 del 28 luglio 2020; seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menu → segreteria → concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al Corso di LM in Medicina Veterinaria.

A seguito dell’iscrizione online al test, il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo al contributo di partecipazione al concorso di € 100,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA:

Per maggiori informazioni consultare le pagine raggiungibili ai seguenti link:

  1. https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa
  2. https://www.uniss.it/guide/pagopa

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.
Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento valido.
Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 29 luglio 2020.

 

PROVA DI AMMISSIONE

La prova di ammissione si svolge il giorno 1 settembre 2020. presso la sede che verrà comunicata successivamente attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.
A scopo di verifica, si informa che potrebbe essere richiesto di presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento
I candidati forniti di mascherina di protezione
, dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia, pena l’esclusione dalla partecipazione, presso la sede e all’orario di entrata stabilito, che verrà anche esso comunicato attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.

La prova avrà inizio alle ore 12:00 su tutto il territorio nazionale.

Informazioni immatricolazione Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria

SE NON HAI FATTO IL TEST A SASSARI E RISULTI PRENOTATO O ASSEGNATO:  
1) Registrati on line sul sito uniss: https://www.uniss.it/guide/registrazione-della-tua-anagrafica-uniss;
2) Iscriviti al concorso per ESTERNI Medicina Veterinaria dalla tua area riservata self studenti : 
seleziona Menù Segreteria--> concorsi di ammissione-->concorso ESTERNI Medicina Veterinaria 

Una volta terminata l'iscrizione al concorso di ammissione per ESTERNI, dovrai andare nel menù Segreteria-->Immatricolazioni -->corsi ad accesso programmato o laurea magistrale e quindi selezionare  Medicina Veterinaria procedendo poi con l'iter di immatricolazione.

SE RISULTI ASSEGNATO :
devi procedere direttamente con l'immatricolazione dal menù Segreteria-->Immatricolazioni --> corsi ad accesso programmato o laurea magistrale , selezionare  Medicina Veterinaria procedendo poi con l'iter di immatricolazione.

L'immatricolazione potrà essere:
 - standard se non hai alcuna carriera precedente per la quale richiedere convalida esami;
-  con abbreviazione se hai una carriera precedente (chiusa per rinuncia o per conseguimento titolo) e vuoi chiedere convalida degli esami sostenuti. In questo caso dovrai compilare e allegare (in formato pdf ) il seguente Modulo di riconoscimento Crediti e inserirlo nella sezione allegati della tua pagina personale del self studenti, unitamente all'autocertificazione  esami sostenuti nella precedente carriera e ai programmi dei quali si intende richiedere convalida.  

https://www.uniss.it/sites/default/files/tutorial_isc_cds_20_21.pdf

Seduta pubblica di abbinamento dei dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte

Il giorno 21 settembre 2020 alle ore 9:30, presso il Centro Servizi Studenti di via del Fiore Bianco n. 5 dell’Università degli studi di Sassari, la Commissione procederà all’apertura della scatola contenente le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova al fine di comunicare al CINECA i dati utili per l’abbinamento tra i dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte ed informa che tale operazione è pubblica e aperta ai candidati che ne abbiano interesse.

PROVA DI AMMISSIONE: AGGIORNAMENTO SEDE SVOLGIMENTO TEST E ORARIO CONVOCAZIONE CANDIDATI

Si informano i candidati che la prova di accesso ai corsi di laurea in Medicina Veterinaria prevista per il giorno 1 settembre 2020, si è tenuta presso la sede del complesso didattico  del Dipartimento di Chimica e Farmacia, sita in via Vienna 2, 07100 Sassari SS.
Si potrà accedere alla struttura dalle ore 8.30, muniti di mascherina protettiva e documento di identità.
Ai presenti verrà richiesto di autocertificare, tramite modello allegato, lo stato di salute in relazione alla pandemia in atto. Si consiglia di recarsi nella sede concorsuale con la dichiarazione precompilata.
A scopo di verifica, si informa che potrebbe essere richiesto di presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
La presente comunicazione vale come convocazione. I candidati riceveranno eventuali ulteriori comunicazioni tramite mail, nei giorni antecedenti la prova.