BANDO AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE

Per l’A.A. 2022/2023 il numero dei posti è fissato come segue:

Ai fini dell'utilizzo di tutti i posti disponibili per ciascun corso è obbligatorio esprimere nella domanda online di ammissione le opzioni in ordine di preferenza.

Corsi di laurea

n. posti riservati ai candidati UE e non UE ai sensi dell’art. 26 L.189/2002

n. posti riservati ai candidati non UE residenti all’estero

n. posti riservati ai candidati cinesi

Infermieristica (L/SNT1)

Logopedia (L/SNT2)

Ostetricia (L/SNT1)

Fisioterapia (L/SNT2)

Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (L/SNT3)

Tecniche di laboratorio biomedico (L/SNT3)

ISCRIZIONE

Iscrizione online obbligatoria al test sul portale dell’Ateneo di Sassari dalle ore 14:00 del 13 luglio 2022 fino alle ore 12:00 del 31 agosto 2022; seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menusegreteria → concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione ai Corsi di Laurea per Professioni Sanitarie.

A seguito dell’iscrizione online al test, il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo al contributo di partecipazione al concorso di € 30,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA:

Per maggiori informazioni consultare le pagine raggiungibili ai seguenti link:

1.    https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa

2.    https://www.uniss.it/guide/pagopa

L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.

Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento valido. Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 31 agosto 2021.

PROVA DI AMMISSIONE

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 15 settembre 2022  presso la sede che verrà comunicata successivamente attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.

I candidati dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia, pena l’esclusione dalla partecipazione, presso la sede e all’orario di entrata stabilito, che verrà anche esso comunicato attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.

La prova avrà inizio alle ore 13:00 su tutto il territorio nazionale.