Ingresso Ateneo
  • Innovazione e società

Sardegna: tecnologia e inclusività, le parole chiave del diritto allo studio in carcere.

Workshop dentro & fuori
  • Area Ateneo

Il 3 giugno un detenuto del carcere di Tempio Pausania ha discusso una tesi sul movimento femminista.

Commisione di laurea nel carcere di Tempio-Nuchis_Pup Uniss
  • Area Ateneo

Superata soglia 60 tra 10 penitenziari, di cui cinque sulla Penisola. Pubblicato il nuovo bando tutor.

Francesco Basentini e Franco Prina_Dap e Cnupp_11 settembre 2019_www.crui.it
  • Area Didattica

Al momento della firma era presente anche il Delegato rettorale dell’Università di Sassari Emmanuele Farris.

Studiare in carcere
  • Area Ateneo

Un confronto permanente per garantire a detenuti e persone in condizione di limitazione della libertà personale la fruizione di un miglior diritto agli studi universitari.

Uniss_primo laureato della Casa Cicondariale di Nuoro
  • Area Ateneo

Tre lauree, 15 tutor e molti servizi per gli studenti in regime di detenzione.

Commissione di laurea Uniss nel carcere di Tempio Nuchis
  • Innovazione e società

Crescono i servizi e gli iscritti del P.U.P. di Uniss.

Il gruppo di progetto Dentro e fuori_libertà dalla pena attraverso l'istruzione con i docenti del Master_Roma, Università Tor Vergata, 17 dicembre 2018
  • Innovazione e società

Strumento innovativo per il P.U.P. dell'Università di Sassari sviluppato nel corso del Master di II livello in Comunicazione istituzionale dell'Ateneo Roma Tor Vergata.

Logo SSEO
  • Area Didattica

Quadro statistico a cura del Sardinian Socio-Economic Observatory (SSEO).

Commissione di laurea dell'Università di Sassari nella casa di reclusione di Tempio-Nuchis
  • Area Didattica

L’Università di Sassari investe sulla didattica carceraria.

Immagine carceri
  • Area Didattica

Leggere non può essere privilegio riservato a pochi.

seminari PUP
  • Area Didattica

L’Università di Sassari rafforza la sua presenza negli istituti carcerari aderenti al Polo Universitario Penitenziario.