Ufficio supporto e amministrazione sistemi informatici

Attività

• Cura la definizione del fabbisogno e le specifiche tecniche per gli acquisti di servizi informatici, anche attraverso la redazione di studi di fattibilità e in funzione delle soluzioni offerte dal mercato o da CINECA
• Cura la gestione dei rapporti con CINECA
• Garantisce l’assistenza tecnica per le postazioni di lavoro
• Gestisce gli apparati e l'infrastruttura di rete d’Ateneo e relative regole di firewalling
• Cura la gestione della telefonia mobile (attivazione e assistenza) e il sistema telefonico VOIP di Ateneo
• Gestisce il servizio di posta elettronica
• Gestisce gli account di banda larga
• Cura la gestione delle utenze di U-Gov, Iris, Pentaho e CSA, con assegnazione diritti e configurazione strutture di Ateneo
• Collabora con l’ufficio infrastrutture, reti e applicativi per la definizione di capitolati e disciplinari per la fornitura di prodotti informatici
• Gestisce flussi finanziari, il pagamento delle relative fatture
• Supporta gli organi di governo ai fini dell’elaborazione del Piano per la transizione digitale
• Supporta il Responsabile alla Transizione digitale e il DPO nelle attività di competenza

Personale afferente

Informazioni