a) Dispensa a cura del docente su Utopia e educazione in età moderna
b) Lettura integrale e analisi di un romanzo a scelta tra i seguenti:
Fénelon, Le avventure di Telemaco;
L.-S. Mercier, L’anno 2440;
Bernardin de Saint-Pierre, Paul e Virginie;
S. Butler, Erewhon;
W. Morris, Notizie da nessun luogo (tradotto anche con il titolo Notizie da nessun dove);
W. Golding, Il signore delle mosche;
c) N. Luhmann, K.E. Schorr, Il sistema educativo. Problemi di riflessività, Armando, Roma 1999.
d) F. Biancolella, Sistemica ed educazione: il sistema educativo secondo Luhmann, Armando, Roma 2002.
Gli studenti non frequentanti devono concordare i testi di riferimento direttamente con il docente
a) Dispensa a cura del docente su Utopia e educazione in età moderna
b) Lettura integrale e analisi di un romanzo a scelta tra i seguenti:
Fénelon, Le avventure di Telemaco;
L.-S. Mercier, L’anno 2440;
Bernardin de Saint-Pierre, Paul e Virginie;
S. Butler, Erewhon;
W. Morris, Notizie da nessun luogo (tradotto anche con il titolo Notizie da nessun dove);
W. Golding, Il signore delle mosche;
c) N. Luhmann, K.E. Schorr, Il sistema educativo. Problemi di riflessività, Armando, Roma 1999.
d) F. Biancolella, Sistemica ed educazione: il sistema educativo secondo Luhmann, Armando, Roma 2002.
Gli studenti non frequentanti devono concordare i testi di riferimento direttamente con il docente