LINGUA INGLESE I - MOD. I
L’obiettivo del corso è quello di introdurre gli studenti allo studio e alle nozioni di base della fonetica e fonologia; morfologia; sintassi della lingua inglese. Le nozioni acquisite verranno utilizzate per illustrare strategie per l'analisi linguistica di testi di diverse tipologie.
Nell'ambito del Modulo 2 gli studenti svilupperanno la loro competenza comunicativa nelle abilità primarie (produzione e ricezione scritta e orale) a livello B1+ del QCER.
Nell'ambito del Modulo 1 (6 CFU) si affronteranno i seguenti concetti: la classificazione dei suoni della lingua inglese, aspetti del discorso continuo, la formazione delle parole inglesi, modelli per analizzare la struttura sintattica.
Nell'ambito del Modulo 2 (6 CFU) si svilupperanno le competenze linguistiche (lessicali e morfosintattiche) e comunicative (pragmatiche e sociolinguistiche) dei discenti nelle abilità primarie (produzione e ricezione scritta e orale) a livello B1+ del QCER.
Modulo 1
Roach, P. (2000) English Phonetics and Phonology: A Practical Course. Cambridge University Press.
Carstair-McCarthy, A. (2002) An Introduction to English Morphology. Edinburgh University Press.
Miller, J. (2002) An Introduction to English Syntax. Edinburgh University Press.
Dispense a cura del docente, reperibili sulla piattaforma Moodle/Handouts by the lecturer, available on Moodle platform
Modulo 2
Clare, A. and Wilson, J.J. "Speak Out. Intermediate". Students' book with Active book and MyEnglishLab. Pearson Longman.
Foley M. & D. Hall "My GrammarLab B1-B2"- With key. Pearson Longman.
Bronte, C. "Jane Eyre". Young Adult ELI Readers, Ed. 2012.