Corso di studi: Giurisprudenza.
ALBERTO GERMANÒ, Manuale di diritto agrario, ottava edizione, Giappichelli Editore, Torino, 2016 (tutti i capitoli).
LUIGI COSTATO – LUIGI RUSSO, Corso di Diritto agrario italiano e dell’Unione europea, quarta edizione, Giuffrè Editore, Milano, 2015, limitatamente al capitolo 11: "I contratti agrari per la coltivazione e l’allevamento", (da p. 469 a p. 543).
E’ indispensabile la consultazione del Trattato sull'Unione europea (TUE), del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE), della Costituzione, di un codice civile aggiornato e delle normative di settore citate nei testi di riferimento, le quali sono reperibili anche tramite le banche dati del sistema bibliotecario di Ateneo Università di Sassari (http://sba.uniss.it).
Corso di studi: Scienze dei servizi giuridici.
ALBERTO GERMANÒ, Manuale di diritto agrario, ottava edizione, Giappichelli Editore, Torino, 2016 (tutto il manuale escluso il capitolo 12).
E’ indispensabile la consultazione del Trattato sull'Unione europea (TUE), del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE), della Costituzione, di un codice civile aggiornato e delle normative di settore citate nel testo di riferimento, le quali sono reperibili anche tramite le banche dati del sistema bibliotecario di Ateneo Università di Sassari (http://sba.uniss.it).