UNISS al Work Package 5

UNISS al Work Package 5

L’Università delle Antille, in Francia, ha organizzato la prima riunione in presenza della Commissione del Work Package 5, gruppo di lavoro interno all’Alleanza relativo all’internazionalizzazione del progetto EUNICoast The European Alliance of Islands, ports and coastal territories.

Ogni Partner dell’Alleanza EUNICoast, costituita da 12 università situate in aree costiere, insulari e portuali, ha inviato un rappresentante della Commissione del Work Package 5 a Guadalupa, sede dell’Università delle Antille, per la realizzazione di un Piano all’Internazionalizzazione di EUNICoast. Si tratta di un passo fondamentale per diventare sempre più un'Università Europea pienamente inclusiva e promotrice della cooperazione internazionale, anche verso Paesi Extra-UE, e promotrice delle mobilità internazionali presso i Paesi partner dell’Alleanza.

L’università delle Antille ha accolto 14 componenti della Commissione del Work Package 5 sull’Internazionalizzazione presso la propria sede e ha ospitato, tramite incontri virtuali durante le riunioni, colleghi di altre Università Europee esperti in tematiche come Internationalisation at Home e sulle possibili collaborazioni tra differenti Università Europee, per rafforzare la struttura del Piano all’Internazionalizzazione di EUNICoast.

Il gruppo di lavoro sull’Internazionalizzazione è strettamente connesso ai gruppi di lavoro inerenti alla didattica, alla ricerca e al community engagement, che guidano l’alleanza nel raggiungimento dei principali obiettivi cari a tutte le università in Europa.

Il Piano all’Internazionalizzazione di EUNICoast dovrà essere successivamente approvato dal direttivo dei Vice Rettori all’Internazionalizzazione dell’Alleanza stessa e darà le linee guida su come verranno sviluppati tutti gli obiettivi relativi all’internazionalizzazione prefissati nell’accordo di sovvenzione di EUNICoast.

Per contattare il Team UNISS di EUNICoast: eunicoast@uniss.it Sito WEB EUNICoast https://eunicoast.eu/