SERVIZIO SANITARIO INTEGRATIVO PER STUDENTI FUORI SEDE

Medicina

Si ricorda che l’Università di Sassari, in convenzione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e l’Azienda Ospedaliero Universitaria, nell’ottica di prevenzione ed educazione sanitaria, ha attivato dal 2005 un Servizio Sanitario per gli studenti universitari non residenti a Sassari. Il Servizio prevede le seguenti attività:

  • assicurare la fruizione gratuita dell’assistenza sanitaria e assistenziale di base a favore degli studenti “non residenti” mediante visite ambulatoriali ovvero prescrizione di farmaci e/o di prestazioni specialistiche nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale;
  • rilascio del certificato di idoneità allo sport ed idoneità alla vita in comunità, prescrizioni visite specialistiche, prescrizione farmaci in ricetta bianca. Limitatamente per i certificati rilasciati per idoneità all’attività sportiva non agonistica organizzata dal CUS sarà versata una integrazione di € 5,00 da parte degli studenti, con conseguente rilascio di ricevuta da parte del medico.

Le visite si svolgeranno previo appuntamento con il Dott. Antonio Pintus da contattare al numero di WhatAapp 3280111121.