PREMIO "DOTTOR GIANNI SALVATORE MELE 2020"

Premio Gianni Salvatore Mele

Alessandra Zicchi e Fabiola Serra sono le studentesse del corso di laurea in Medicina e chirurgia dell'Università di Sassari vincitrici delle borse di studio "Premio Dottor Gianni Salvatore Mele”.

La proclamazione è avvenuta nei giorni scorsi nell'aula magna dell'Ateneo, alla presenza del Magnifico Rettore prof. Gavino Mariotti, del presidente della  Facoltà di Medicina, prof. Andrea Montella, e del Direttore del dipartimento di Scienze biomediche, prof. Pierluigi Fiori e del Direttore dell'UOC di Ortopedia e Traumatologia dell'AOU Sassari, dottor Franco Cudoni.

Il Premio Dottor Gianni Salvatore Mele è promosso dall'associazione Gianni Salvatore Mele E.T.S., che ha messo a disposizione le borse di studio, in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Sassari. Il Premio è destinato a studentesse e studenti residenti in Sardegna, iscritti al V anno del Corso di laurea di Medicina e Chirurgia dell'Università di Sassari, che si siano distinti sulla base del profitto raggiunto nel corso della carriera universitaria.

Alessandra Zicchi e Fabiola Serra hanno ricevuto un premio in denaro ciascuna, di importo pari a 2.500 euro e la disponibilità di un mini appartamento per un anno. Il Dottor Gianni Salvatore Mele è stato un medico chirurgo fisiatra e pediatra molto stimato. Il premio intende onorare la sua memoria e tramandare la sua etica del lavoro ai medici del futuro.