MADE IN INAIL. FORUM DELLA PREVENZIONE

Operai

L'Università di Sassari ha ospitato il 29 marzo, presso l'Aula magna dell'Ateneo, il convegno “Made in Inail. Forum della Prevenzione”, primo di una serie di appuntamenti a carattere nazionale promossi dall'Inail per la diffusione sul territorio delle politiche dell’Istituto in materia di prevenzione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

L’evento è stato realizzato dalla Direzione regionale Inail Sardegna in collaborazione con l'ateneo sassarese e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ed è stato caratterizzato da tavole rotonde, testimonianze e interventi di approfondimento e confronto sullo stato dell’arte delle politiche di prevenzione in Sardegna.

Il convegno è stato aperto con i saluti del rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti, del presidente dell’Inail, Franco Bettoni e del direttore generale dell’AOU di Sassari, Antonio Lorenzo Spano.

Per l’Inail sono interventuti, tra gli altri, il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza, Guglielmo Loy, il direttore centrale Prevenzione, Ester Rotoli, il coordinatore generale della Consulenza statistico attuariale, Silvia D’Amario, il direttore centrale Pianificazione e Comunicazione, Giovanni Paura, il direttore regionale Sardegna, Alfredo Nicifero.

Le conclusioni del Forum sono state affidate al direttore generale dell’Inail, Andrea Tardiola.

Diretta streaming