When Co-Evolution Meets Fear of Poisonous Plants: Common ragwort (Jacobaea vulgaris) on Pastures for Horses and Other Large Herbivores

Aula Manunta (piano terra, ingresso Scala B)
Dalle ore 16:00 alle ore 18:00

La Prof.ssa Sabine Aboling dell'Università di Hannover è visiting Professor presso il Dipartimento di Medicina veterinaria del nostro Ateneo e sarà relatrice del seminario dal titolo "When Co-Evolution Meets Fear of Poisonous Plants: Common ragwort (Jacobaea vulgaris) on Pastures for Horses and Other Large Herbivores".

 Il seminario è rivolto a dottorandi di qualsiasi anno di corso della Scuola di dottorato in Scienze Veterinarie e Scienze Agrarie, e a studenti dei corsi di laurea con affinità formative nell'ambito della nutrizione animale, veterinaria e comparata. 

La Prof.ssa Aboling si occupa di botanica applicata ed ecologia, con particolare riferimento all'interazione tra pianta e animale, con focus sui mammiferi selvatici e domestici e, in particolare, sullo studio delle preferenze alimentari degli erbibori e delle capacità selettive in funzione dei tratti anti-pastorali e anti-nutrizionali delle diverse specie vegetali. Il seminario, della durata di due ore, sarà in lingua inglese e ai partecipanti saranno riconosciuti 0.25 CFU o 0.5 CFR. 

La sede è il Dipartimento di Medicina veterinaria, Aula Manunta (piano terra, ingresso Scala B), dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

Referente
Maria Grazia CAPPAI, mgcappai@uniss.it
Docente, MEDICINA VETERINARIA