Progettare il benessere collettivo. Logiche e strumenti della progettazione partecipata

Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali - Aula Cervantes (Sassari)
08:30

Martedì 18 marzo alle ore 8:30, presso l’Aula Cervantes del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Piazza Conte di Moriana 8, Sassari), si terrà la lezione aperta dal titolo: Progettare il benessere collettivo. Durante l’incontro, gli studenti e le studentesse dei Corsi di Urbanistica e di Servizio Sociale e Politiche Sociali dell’Università di Sassari si confronteranno sulle logiche e sugli strumenti della progettazione partecipata.

L’evento rientra nell’ottava edizione della Settimana della Sociologia, iniziativa promossa dalla Conferenza Italiana dei Dipartimenti di Area Sociologica (CIDAS), che mira a valorizzare il contributo della sociologia nell'interpretazione dei mutamenti sociali in corso, anche in risposta alla crescente domanda di interdisciplinarità generata dalle trasformazioni sociali e culturali.

L’incontro sarà coordinato dai docenti Valentina Ghibellini, Daniele Pulino e Andrea Vargiu, del Corso di Laurea Magistrale in Politiche Sociali e Progettazione Sociale, che ne cura l’organizzazione.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti e le studentesse interessati.