L’Unione Europea tra sicurezza, governance economica e politica commerciale

Aula Segni - Dipartimento di Giurisprudenza - Viale P.S. Mancini 5 (Sassari)
09:30

Con le nuove sfide che si trovano ad affrontare l'Europa e il mondo, la Commissione europea ha fissato priorità chiare per il 2024-2029. 
Sette sono gli obiettivi chiave per creare un'Unione più forte, semplice e unita che supporti persone, imprese e le nostre ambizioni comuni.

L'Europa è sempre stata più forte insieme e siamo pronti ad affrontare le questioni attuali con testa aperta. Trasformando i piani in azione, è importante garantire un futuro resiliente e prospero per tutti gli europei.

Anche il Seminario L’UNIONE EUROPEA TRA SICUREZZA, GOVERNANCE ECONOMICA E POLITICA COMMERCIALE: Strumenti e prospettive di fronte alle sfide globali, organizzato dal Centro di Documentazione europea dell'Università di Sassari in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza si inserisce nella programmazione degli obiettivi chiave della CE. 

È prevista l’assegnazione di CFU agli studenti dell’Università di Sassari secondo le condizioni previste dai propri corsi di studio.

L'evento fa parte del Progetto nazionle dei CDE italiani con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.