Università Partner

  • Czech Technical University, Praga, e Charles University Praga 
    La collaborazione è incentrata sull’utilizzo di Nanofibre e nanodevices realizzati per il delivery controllato di molecole bioattive da estratti naturali. Tali devices vengono applicati per la rigenerazione tissutale e come antibatterici.
  • Fundação Universidade Federal Do Amapá (UNIFAP) 
    La collaborazione riguarda studi in vitro sui meccanismi cellulari e molecolari coinvolti nei disturbi e malattie su base epigenetica.
  • Tel Aviv University, Tel Aviv, Israel 
    La collaborazione è incentrata sullo studio delle alterazioni fisiologiche causate dalla sclerosi multipla, in particolare a livello muscolare, neurofisiologico, cardio-respiratorio e metabolico. Tali conoscenze consentono di pianificare approcci di recupero funzionale personalizzati. 
  • Faculty of Science & Health, School of Pharmacy & Biomedical Sciences. Institute of Life Sciences and Healthcare, University of Portsmouth
    La collaborazione è incentrata sulla sintesi e caratterizzazione di diverse sostanze naturali e sintetiche, per la preparazione di sistemi innovativi di drug-delivery testati in diverse linee cellulari. I test in vitro sono stati utili per valutare le loro eventuali attività biologiche, farmacologiche e la loro biocompatibilità. La collaborazione ha inoltre permesso che alcuni studenti dell’Università di Portsmouth frequentassero un breve tirocinio a Sassari utile per la stesura della tesi finale.
  • Università di Granada, Spagna
    La collaborazione, più che decennale tra le due Università spazia dalla ricerca alla condivisione di attività didattiche , che riguardano sia corsi di Master che di Dottorato.