PROCEDURA COMPARATIVA PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 2 INCARICHI INDIVIDUALI, CON CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO A VALERE SUL PROGETTO “ATLANTIDE” RESPONSABILE DEL PROGETTO PROF. FILIPPO GAMBELLA.

Art. 1 – Finalità

È indetta una procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di due incarichi di lavoro autonomo occasionale della durata di mesi 3 (tre) o comunque da concludersi entro il mese di marzo 2023 e dell’importo complessivo lordo di € 4.800,00 (euro quattromila ottocento/00) cadauno. L’attività lavorativa oggetto delle prestazioni occasionali riguarderà l’integrazione di tecniche di remote sensing da satellite e analisi di tipo modellistico effettuate con modelli di simulazione colturale per la valutazione dell’impatto della tecnica agronomica sul suolo e sugli aspetti produttivi dei sistemi colturali mediterranei.

L’obiettivo generale delle attività da svolgere nell’ambito delle prestazioni è produrre le basi informative di dati da remote sensing e da strumenti modellistici (es DSSAT, APEX/EPIC, etc.) per poter implementare strumenti di valutazione integrata degli impatti della gestione agronomica sulla fertilità del suolo (carbonio, erosione) e sugli aspetti qualitativi e quantitativi delle produzioni agrarie, con particolare riferimento alle colture foraggere e ai pascoli mediterranei.

Le attività di lavoro avranno come obiettivi specifici (task) i seguenti prodotti:

       1. Creazione di un dataset e analisi preliminare di dati da remote sensing in siti di studio derivanti da esperienze progettuali pregresse a supporto dell’analisi dell’impatto della gestione agronomica sul suolo e sugli aspetti produttivi delle colture, con particolare focus sui sistemi foraggeri e sui sistemi silvopastorali mediterranei.

       2. Creazione di un dataset e analisi di dati previsionali da modelli di simulazione colturale opportunamente calibrati con dataset derivanti da prove di campo condotte nell’ambito di esperienze progettuali pregresse a supporto della valutazione degli impatti della gestione agronomica sulla fertilità del suolo (dinamica C organico, erosione) e sulla produttività dei sistemi colturali;

 nell’ambito e sui fondi del progetto ATLANTIDE – “WP3 – Tecnologie digitali e modellistiche di nuova generazione applicate ai sistemi agrari mediterranei” (FSC2020ATLANTIDE) CUP J88D20000070002, della quale è responsabile il Prof. Pier Paolo ROGGERO.

ALLEGATI
DATA SCADENZA
ore 12.00
DATA DI PUBBLICAZIONE