BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN SERVIZIO SOCIALE (CLASSE DI LAUREA L39)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione per l’ammissione al corso di laurea in Servizio sociale (Classe di laurea L39).

Per l’anno Accademico 2021/2022 il numero dei posti disponibili è fissato come segue:

- posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell'art. 26 L. 189/2002: n. 73

- posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero: n. 7 (di cui n. 2 riservati ai cittadini cinesi)

 

Per partecipare alla selezione è necessario:

  1. Provvedere alla registrazione sul Self Studenti Uniss
  2. Presentare una domanda on line di iscrizione al concorso: dal 15/07/2021 al 31/08/2021 seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menusegreteriaconcorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al Corso di laurea in Servizio sociale (Classe di laurea L39).

 

La prima prova (scritta) consisterà nella redazione di un breve elaborato su temi di attualità, con particolare riferimento ai diritti sociali e alle politiche di welfare e si svolgerà il giorno 10/09/2021, presso la sede che verrà indicata successivamente sulle pagine dedicate del sito del dipartimento.

La seconda prova (orale) consisterà in un successivo colloquio sugli argomenti della prima prova, mirato a verificare attitudini e motivazioni del candidato alla frequenza obbligatoria del corso.

La graduatoria finale verrà formulata tenendo conto del punteggio ottenuto dal candidato nelle due prove

 

I candidati utilmente collocati in graduatoria dovranno, a partire dal 25/09/2021 ed entro il 5/10/2021, procedere al perfezionamento dell’immatricolazione, pena la decadenza dal diritto di iscrizione, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.uniss.it nella sezione Immatricolazioni.

Conclusa la procedura di immatricolazione il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo alla prima rata e al contributo del corso di studi, per l’anno accademico 2021/2022, che dovrà essere pagato attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa entro e non oltre il 5 ottobre 2021.

Il candidato utilmente collocato in graduatoria che per qualsiasi motivo non si sia immatricolato e/o non abbia versato l’importo dovuto, secondo i termini e le procedure sopra indicate, è considerato rinunciatario, indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative del ritardo.

 

DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE