Avviso per la presentazione di proposte progettuali Azione Chiave 2, KA2, per la Call ERASMUS+ 2026

Si comunica che la Commissione Europea ha pubblicato la Call Erasmus+ 2026, per la presentazione di progetti nell’ambito delle Azioni chiave del Programma. 

Scadenze Azione chiave 2 - Cooperazione tra organizzazioni e istituzioni:

Scadenze Jean Monnet: 

--------

Modalità e termini di presentazione delle candidature

A partire dal 2024 è stato introdotto un limite al numero di candidature in cui un’organizzazione può partecipare:

  • Azione KA210 Partenariati su scala ridotta: Max 5 candidature per scadenza per organizzazione, di cui solo 1 come richiedente;

  • Azione KA220 – Partenariati su scala ridotta: Max 10 candidature come coordinatore o come partner;

  • Partenariati per la cooperazione nel settore dello sport: Si consiglia di presentare 1 sola proposta come coordinatore per lo stesso cluster di budget;

  • Sviluppo capacità nell’Istruzione Superiore: Max 2 proposte come coordinatore per ogni call.

 

Sarà pertanto necessario informare l’Ufficio entro il 09/01/2026 su progetti in negoziazione o richieste di partenariato e inviare una concept note con i dettagli sul partenariato e ripartizione del budget a amarongiu1@uniss.it, sfotzi1@uniss.it e relint@uniss.it. I docenti promotori dei progetti dovranno trasmettere una nota firmata dal Direttore/Direttrice di Dipartimento che garantisca l’attuazione delle attività di mobilità previste.

Per maggiori informazioni relative alla presentazione dei progetti, visitare la pagina dedicata al Programma Erasmus+ o contattare l’Ufficio Mobilità e Relazioni Internazionali ai seguenti indirizzi email: amarongiu1@uniss.it, sfotzi1@uniss.it e relint@uniss.it.

DATA SCADENZA
DATA DI PUBBLICAZIONE