Rilascio e gestione credenziali di accesso ai servizi Richiedere un account di accesso ai servizi (Banda Larga) Possono richiedere un account di banda larga @uniss.it i componenti del personale docente e tecnico, amministrativo e bibliotecario; gli specializzandi e altro personale con contratto con uniss.Con le credenziali di banda larga si può usufruire di tutti i servizi online ed effettuare l’accesso alle reti di ateneo.Per ottenere le credenziali di accesso (nome utente e password) occorre inoltrare la richiesta al Referente del proprio Ufficio/Dipartimento.Per ricevere assistenza o informazioni sulle credenziali già in possesso, scrivere all'indirizzo: helpinformatica@uniss.it Elenco dei referenti per il rilascio delle credenziali di ateneo Cambiare la password di accesso Una volta che si ricevono i dati per l'autenticazione ai servizi di ateneo, è necessario cambiare la password provvisoria fornita dal proprio referente.La password deve essere cambiata periodicamente ogni 6 mesi. Gestione account di ateneo Password dimenticata o account scaduto Nel caso si smarrisca la propria password o il proprio account di banda larga risulta scaduto è necessario contattare il referente di dipartimento. Naviga la sezione Servizi WiFi - Eduroam La rete di ateneo e i suoi servizi La rete del GARR per l'accesso ad internet Rilascio e gestione credenziali di accesso ai servizi Buone norme per la gestione della password di accesso La posta elettronica @uniss.it La posta elettronica @studenti.uniss.it Telefonia fissa e mobile Firma digitale remota Il servizio Antivirus Sophos Il sistema delle presenze Sviluppo applicazioni Servizio IDEM Suite Microsoft Office365 e piattaforma Teams