Supporto remoto Download Installazione di Teamviewer (ultima versione) Caratteristiche del servizio Il servizio è attivabile solo a seguito dell'apertura di un ticket di assistenza sulla piattforma di helpdesk.Il servizio consente di fornire agli utenti che lo richiedano un supporto remoto, che permette ad un collaboratore del Centro Servizi Informatici di instaurare un collegamento con la postazione dell'utente in modo da operare come se si trovasse fisicamente presente presso l'utente stesso.Limitazioni sull'impiegoQuesto servizio non va inteso come un servizio di call center, nel senso che:va attivato su precisa indicazione del tecnico gestore del ticket di assistenza;è attivo ed utile per i soli problemi inerenti i servizi erogati dal Centro Servizi Informatici e che riguardino solo la postazione di ateneo dell'utenteIl servizio è attivo per tutti i dipendenti a vario titolo dell'Università di Sassari e per tutte le figure esterne che con essa collaborano che riscontrino un problema sulla loro postazione utente inerente i servizi erogati dall'Ufficio Sistemi.Istruzioni per l'usoAffinché il trecnico possa instaurare un collegamento con la postazione dell'utente è necessario che sulla stessa venga eseguito un software di controllo remoto, TeamViewer, e che venga comunicato al tecnico il "numero ID" e la "password" della connessione visualizzati sulla schermata del software di controllo remoto. Naviga la sezione Supporto remoto Convenzione CRUI - Microsoft Informazioni e istruzioni Software in disponibilità per le postazioni informatiche dell'Ateneo