Bando Erasmus Traineeship 2023/24
Il programma Erasmus Traineeship permette agli studenti e alle studentesse di svolgere un tirocinio all’estero presso imprese, enti e e centri di formazione e ricerca, per effettuare attività pratiche a tempo pieno, riconosciute dall’Università di appartenenza come parte integrante del programma di studi dello studente. Il/la tirocinante avrà l’opportunità di acquisire nuove abilità e competenze specifiche, di vivere e comprendere la cultura del Paese ospitante e di approfondire e sviluppare le proprie conoscenze linguistiche.
Per il 2023/24 sono stati incrementati gli importi delle borse mensili.
Il presente bando contiene le principali novità introdotte nell’ambito del Programma Erasmus+, previste per il periodo 2021-27:
- Short-term physical mobility per dottorandi
- Blended mobility
- Contributi per i viaggi green
- Incremento contributi per studenti con minori opportunità
- Mobilità presso i Paesi terzi non associati al Programma
Aggiornamento del 15/05/2023: si comunica che con decreto rep 1541/2023 è emendato il bando nella parte che rigiarda la data ultima di svolgimento delle mobiltà, che è fissata al 31/07/2024 e non più al 31/10/2024.
AVVISO DEL 5/06/2023: si segnala che l’art.17, punto b) del bando contiene un refuso: il Learning Agreement è un allegato obbligatorio ai fini della presentazione della candidatura esclusivamente nel caso di mobilità individuali.
AVVISO DEL 12/06/2023 – VARIAZIONE ELENCO SEDI DIPARTIMENTO DI VETERINARIA: si avvisano tutti i potenziali interessati che la sede strutturata Polytechnic University of Valencia, bandita dal dipartimento di Medicina Veterinaria, per questioni logistiche non è più disponibile. Per maggiori informazioni, si prega di contattare la referente Erasmus di dipartimento, Dott.ssa Angela Ballone (anballone@uniss.it).