BANDO DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA VETERINARIA
Per l’A.A. 2021/2022 il numero dei posti è fissato come segue:
n. 40 posti riservati a cittadini UE e non UE ai sensi dell’art. 26 L.189/2002;
n. 6 posti riservati a cittadini non UE residenti all’estero (di cui n. 1 riservato a cittadini cinesi).
ISCRIZIONE CINECA
Iscrizione online obbligatoria effettuata sul sito www.universitaly.it, dal giorno 30 giugno 2021 e inderogabilmente fino alle ore 15:00 (GMT +2) del giorno 22 luglio 2021.
ISCRIZIONE UNISS
Iscrizione obbligatoria al test sul portale dell’Ateneo di Sassari, dal 30 giugno 2021 e fino alle ore 14:00 del 27 luglio 2021; seguire l’apposita procedura on-line e, una volta eseguita la registrazione, effettuare il login e poi cliccare su menu → segreteria → concorsi di ammissione e selezionare il concorso di ammissione al Corso di LM in Medicina Veterinaria.
A seguito dell’iscrizione online al test, il sistema genererà in automatico un avviso di pagamento relativo al contributo di partecipazione al concorso di € 100,00. Tale avviso è pagabile attraverso i sistemi di pagamento elettronici previsti da pagoPA:
Per maggiori informazioni consultare le pagine raggiungibili ai seguenti link:
L’Università non invierà alcun bollettino al domicilio dello studente.
Si precisa che il pagamento attraverso la modalità di PagoPA è l’unico mezzo di pagamento valido.
Tale contributo non sarà in nessun caso rimborsato e dovrà essere versato improrogabilmente entro il 28 luglio 2021.
PROVA DI AMMISSIONE
La prova di ammissione si svolge il giorno 1 settembre 2021. presso la sede che verrà comunicata successivamente attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.
A scopo di verifica, si informa che potrebbe essere richiesto di presentare la ricevuta dell’avvenuto pagamento
I candidati forniti di mascherina di protezione, dovranno presentarsi, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità provvisto di fotografia, pena l’esclusione dalla partecipazione, presso la sede e all’orario di entrata stabilito, che verrà anche esso comunicato attraverso la pubblicazione nella pagina dedicata sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.uniss.it.
La prova avrà inizio alle ore 13:00 su tutto il territorio nazionale.
RIASSEGNAZIONE POSTI VACANTI RISERVATI A STUDENTI NON UE RESIDENTI ALL'ESTERO
Si comunica che, a seguito della verifica delle immmatricolazioni pervenute risultano dei posti vacanti e si sono resi disponibili:
- 5 posti per il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina Veterinaria
I candidati che volessero proporre la loro candidatura devono obbligatoriamente compilare il modulo allegato e inviarlo, insieme alla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 14 di sabato 16/10/2021, all’indirizzo di posta elettronica cssfiorebianco@uniss.it indicando come oggetto: “Riassegnazione posti extra UE”.
Le domande che perverranno incomplete o oltre i termini indicati non saranno prese in considerazione.
GRADUATORIA STUDENTI NON UE RESIDENTI ALL'ESTERO
SEDUTA PUBBLICA DI ABBINAMENTO DEI DATI ANAGRAFICI DEI CANDIDATI E I MODULI RISPOSTE
Il giorno mercoledì 22 settembre 2020 alle ore 16:30, presso il Centro Servizi Studenti di via del Fiore Bianco n. 5 dell’Università degli studi di Sassari, la Commissione procederà all’apertura della scatola contenente le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova al fine di comunicare al CINECA i dati utili per l’abbinamento tra i dati anagrafici dei candidati e i moduli risposte ed informa che tale operazione è pubblica e aperta ai candidati che ne abbiano interesse.
L’evento sarà inoltre trasmesso live sulla piattaforma Teams all’indirizzo: link all’evento
Accesso ai locali dell'area concorsuale
- l'ingresso per i candidati convocati in aula Segni avverrà da via Rolando;
- l'ingresso per i candidati convocati in aula Satta avverrà da corso Angioy:
- l'ingresso alle restanti aule avverrà da Viale Mancini.
CONVOCAZIONE
I candidati sono convocati, secondo lo schema sotto riportato, a sostenere il test di ammissione al corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina Veterinaria per l’A.A. 2021/2022, alle ore 9:30 del prossimo mercoledì 1° settembre 2021, con inizio della prova alle ore 13:00.
Anno di nascita |
Aula |
Presso |
1986-1999 |
Aula Satta |
Dipartimento di Giurisprudenza Viale Mancini, 1 – Sassari |
2000 |
Aula Delitala |
|
2001 |
Aula Segni |
|
2002 (Agus – Locci) |
Aula Mossa |
|
2002 (Loi – Zucca) |
Aula Cossiga |
|
2003 |
Aula Cicu |
Importanti adempimenti da parte dei candidati
I candidati devono essere a conoscenza che, dal 1° settembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione in presenza del servizio essenziale di istruzione, tutto il personale universitario nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID 19 (in formato elettronico o cartaceo).
Nello specifico i candidati devono attenersi alle seguenti prescrizioni:
- accedere all’area concorsuale uno per volta;
- igienizzarsi frequentemente le mani con il gel contenuto negli appositi dosatori all’ingresso;
- dotarsi e indossare, durante tutte le fasi della procedura concorsuale, mascherine FFP2 che coprano correttamente le vie aeree (bocca e naso);
- presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio, salvo motivate situazioni eccezionali;
- presentare una dichiarazione, ai sensi del DPR 445/2000, per attestare l’assenza di qualsiasi sintomo riconducibile al COVID-19. A tal fine, i candidati possono utilizzare il modulo allegato;
- non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: temperatura superiore a 37,5°C e brividi; difficoltà respiratoria di recente comparsa; perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); mal di gola, tosse, raffreddore, brividi diarrea, congiuntivite, mal di testa o, comunque, di tipo influenzale;
- non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
-In assenza di certificazione verde COVID 19, presentare un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
- non consumare alimenti, tranne bevande in dotazione.
IN MANCANZA DI DICHIARAZIONE COVID-19 E DI CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (O IN CASO DI CERTIFICAZIONE SCADUTA) IL CANDIDATO NON POTRA’ ACCEDERE AI LOCALI CONCORSUALI