Assistenza informatica

Assistenza informatica

È attivo il nuovo servizio di assistenza informatica per tutte le strutture dell’Ateneo.

Per tutte le richieste di intervento tecnico-informatico è stato istituito il

NUMERO UNICO 079-229852
(9852 per chi chiama dai telefoni interni dell’Ateneo)

Il servizio è rivolto all’Amministrazione Centrale e ai Dipartimenti, è attivo dalle ore 9.00 alle 17.30 di ogni giorno lavoratiovo, dal lunedì al venerdì ed è a disposizione per risolvere problematiche quali:

  • Malfunzionamenti e guasti su PC o più in generale su postazioni di lavoro inserite nel contratto di manutenzione;
  • Manutenzione e interventi sistemistici sulle stesse postazioni di lavoro;
  • Malfunzionamenti e guasti su telefoni fissi o mobili;
  • Problemi di collegamento o di accesso alla rete (autenticazione, ecc);
  • Problemi sulla posta elettronica;
  • Problemi che riguardino servizi web o di hosting su server in produzione presso la sala macchine di Ateneo;
  • Problemi legati ad applicativi sviluppati internamente;
  • Problemi legati alle piattaforme e-learning;
  • In generale tutti i problemi di natura informatica riconducibili a guasti o disservizi delle infrastrutture informatiche di Ateneo