Assistenza informatica
Personale interno docenti, ptab e collaboratori | Studenti (per assistenza su Self Studenti e app myUniss) |
---|---|
Apri una richiesta di intervento | Invia una email a helpesse3@uniss.it |
Personale interno e collaboratori
È attivo il nuovo sistema unico per le richieste e la gestione di supporto di tutti i servizi riconducibili al Centro Servizi Informatici di Ateneo.
Per tutte le richieste di intervento tecnico-informatico è disponibile un modulo online: invia una richiesta di intervento.
In alternativa puoi chiamare il numero 079-229852 e inviare una email all’indirizzo helpinformatica@uniss.it.
Il Servizio è rivolto a:
Personale Docente;
Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario;
Collaboratori;
Altro personale che collabora con le strutture di Ateneo.
Le richieste di intervento riguardano i seguenti ambiti:
- Assistenza tecnica hardware e software postazioni di lavoro informatiche (PC, stampanti e altre periferiche, antivirus Sophos);
- Connettività di rete (problemi sulla connessione, malfunzionamenti, richieste di configurazione);
- Gestionali CINECA di Ateneo (configurazione utenti, configurazioni generali degli applicativi e malfunzionamenti);
- Piattaforme Google (posta), Microsoft (Teams) e prodotti Office 365 (installazione pacchetti, risoluzione malfunzionamenti);
- Assistenza sugli applicativi proprietari di Ateneo sviluppati internamente (gestione aree personali, gestione utenti, fabbisogno, ecc.)
- Assistenza sulle credenziali uniche per l’accesso alla rete e ai servizi di Ateneo;
- Telefonia fissa e mobile (malfunzionamento utenze, telefoni interni e cellulari);
- Firme digitali e remote (emissione e assistenza).
Ambiti esclusi dal servizio:
- Postazioni di lavoro delle aule informatiche, delle aule didattiche e dei laboratori.
Importante:
Non è consentito ricorrere al supporto informatico contattando direttamente il personale del CSI, è necessario aprire sempre il ticket qualsiasi sia la richiesta.
Studenti
Per richiedere assistenza su anomalie nel sistema selfStudenti, sull’applicazione mobile MyUniss inviare una email all’indirizzo helpesse3@uniss.it.
Per problemi relativi all’accesso alla piattaforma di elearning (elearning.uniss.it) inviare una email all’indirizzo elearning@uniss.it.