esempio: 23/01/2019
Convegno

Evento organizzato dalla cattedra di Diritto penale internazionale (Prof.ssa Goisis) nell’ambito del Dottorato in Scienze giuridiche e del corso di laurea in Sicurezza e cooperazione internazionale.

Gennaio

Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica.

Conferenza

Conferenza promossa dalle Associazioni Armadilla ONLUS e Sandalia ONLUS, in collaborazione con il corso di laurea in Sicurezza e Cooperazione Internazionale - Università di Sassari, il Comune di Bortigiadas e la Regione Autonoma della Sardegna.

Incontro informativo

Interverranno Vincenzo Castelli, esperto internazionale e consulente ONU, e Nunzia Pica, collaboratrice del progetto “Ufficio di Coordinamento regionale per l’accoglienza migranti” della Regione Sardegna.

Presentazione libro

Presentazione del volume di Fiamma Lussana.

Gennaio

Seminari di Museologia e di Preistoria e Protostoria.

Cerimonia

Cerimonia il 15 gennaio alle 11:00 in Aula Magna con ospite d’onore il Maestro Beatrice Venezi.

Altro

Piece contro le discriminazioni di genere a cura di Lucido Sottile, co, Giulia Giornaliste Sardegna e Corecom e il patrocinio dell’Università di Sassari.

Mostra

Mostra fotografica di Ottavio Sardu.

Mostra

Inaugurazione della mostra “Le Corbusier. Lezioni di modernismo”, a cura di Giuliana Altea, Antonella Camarda, Richard Ingersoll, Marida Talamona.

Conferenza

Indagini archeologiche condotte dal Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università di Cagliari e dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari.

Mostra

Inaugurazione dell'installazione "Terzo Paradiso" di Michelangelo Pistoletto per i 70 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani nella "giornata della rinascita".

Altro

Incontro informativo per i ricercatori interessati.