esempio: 20/02/2018
Seminario

Il professor Hector Martinez dell'Università di Castilla-La Mancha terrà un ciclo di seminari sulla pianificazione territoriale e paesaggistista in Spagna.

Convegno

Le Patologie Neuro-Muscolari: focus su Miastenia Gravis e Distrofia Muscolare di Duchenne.

Seminario

Primo incontro del Laboratorio di Diritto&Cinema - Conferenza del Prof. Alberto Andronico, ordinario di Filosofia del diritto presso l'Università di Catania.

Laboratorio

Obiettivo del laboratorio sarà quello di sperimentare come attraverso il cinema sia possibile mettere in questione il diritto, i suoi caratteri, il suo concetto.

Convegno

La dimensione rurale che costituisce una parte rilevante del paesaggio è rimasta a lungo una questione di secondo piano.

Incontro informativo

Incontro con l'Associazione Nazionale Archeologi

Febbraio

Trasmissione intergenerazionale della lingua. "Scuole e famiglie a confronto”.

Seminario

Il seminario è orientato al confronto con i principali stakeholder in merito alle prospettive dell'alta formazione per le professioni del sociale.

Convegno

Organizzato dal centro antiviolenza di Olbia (Associazione Prospettiva Donna), questo Convegno di formazione intende offrire strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo.

Presentazione iniziativa

L’’obiettivo di MASLOWATEN è di introdurre nel mercato una nuova soluzione di irrigazione eco-compatibile consistente in un Sistema di Irrigazione Fotovoltaico.

Conferenza

Gramsci alle luce delle trasformazioni intercorse nella relazione tra sapere, stato e organizzazione politica nell'epoca della società dell'informazione e delle post-ideologie.

Incontro informativo
In linea con il progetto nazionale "I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale", il Polo Sardegna ha organizzato una giornata di formazione sui vaccini.
Presentazione libro

A cura di Giovanni Strinna e Giuseppe Zichi.

Conferenza

Saranno presentati i lavori della Scuola Invernale: un corso intensivo patrocinato dal Comune di Tula e organizzato dal Laboratorio RIPAM dell'Ateneo.

Conferenza

Evento organizzato in linea con il progetto nazionale I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale.