esempio: 20/04/2018
Maggio
Convegno

Congresso nazionale sull'inclusione scolastica e accademica degli studenti con disabilità.

Maggio
Mostra

Gli spazi della ex Biblioteca dell'antica Università di Sassari rivivranno grazie ai contributi di artisti, insieme a fotografi e poeti, che riempiranno gli innumerevoli scaffali vuoti.

Convegno

La Clinica Psichiatrica dell'Università degli Studi di Sassari-Azienda Ospedaliero Universitaria organizza un convegno per presentare il nuovo sportello di vittimologia e prevenzione della violenza.

Altro

L’obiettivo del Clab è formare gruppi costituiti da studenti e non, provenienti dai diversi ambiti disciplinari, che lavoreranno alla costruzione di nuovi progetti d'impresa comuni, acquisiranno capacità progettuali, organizzative, imprenditoriali e comunicative.

Workshop

Organizzato dall'Ordine dei Medici Veterinari di Sassari, in collaborazione con l'Associazione Italiana Veterinari Igienisti.

Workshop

Nell’ambito di Erasmus Teaching Mobility ed Erasmus+ Programme.

Conferenza

Presentazione del restauro della Madonnina di Bonaria.Presentazione del Virtual Tour interattivo del MuT. Conferenza di Paolo Francalacci, docente di Genetica dell'Università di Sassari.

Incontro informativo

Incontro di presentazione del libro di Paolo Bellotti.

Convegno

Un convegno e un evento pubblico per salutare i 12 grifoni spagnoli e i 2 grifoni dello Zoo Artis di Amsterdam che dal 14 aprile voleranno nei cieli sardi.

Presentazione libro

Presentazione del libro di Sebastiano Pilosu. La presenza del Tenore Supramonte consentirà di proseguire con una sorta di laboratorio sul canto a tenore di Orgosolo.

Presentazione libro

Presentazione e Tavola rotonda sul volume "Tempo, coscienza e essere nella filosofia di Aristotele" di L. Ruggiu.

Altro

In linea con il progetto nazionale I Lincei per una nuova didattica nella scuola.

Mostra

La Fondazione Nivola è lieta di invitarla all'inaugurazione della mostra "Lo spazio del Sacro. Architetti e Artisti per la Chiesa del Santo Volto di Gesù" a cura di Achille Bonito Oliva e Oliva Sartogo.

Presentazione iniziativa

La Fondazione di Sardegna e la Fondazione Nivola organizzano a Sassari un incontro con Achille Bonito Oliva.

Seminario

Quantum mechanics portrays the universe as involving non-local influences that are difficult to reconcile with relativity theory.