LINGUA INGLESE II
l''esame è in modalità orale
Il corso del primo semestre ha come obiettivo formativo la familiarizzazione ed uso attivo di lessico tipico dell’Area Specifica: Economia, con uso funzionale di marcatori del discorso al livello B2+. Lo studente svilupperà le conoscenze e le abilità in campo di ricerca su argomenti specifici utilisando materiale liberamente reperibile dal Internet. Svilupperà altresì l’abilita di produrre degli scritti formale, e sarà in grado di eseguire una breve presentazione orale sul lavoro eseguito.
Il programma, nella forma di una serie di articoli inoltre ad altro material didattico, si trova nella Area Riservata del docente (cartella Materiale Didattico- Inglese II).
cfr programma del corso
Inoltre alle ore frontali (50+10) agli studenti verrà richiesta di effettuare a casa studio privato consistente in ricerche e elaborati scritti in preparazione per le ore frontali a seguire. I frequentanti devono aver preparato un minimo di 6 elaborati su 8 testi di riferimento (presenti nella cartella Materiale Didattico-Inglese II) durante l’arco del corso per poter scegliere quale studio portare all’esame.
Gli studenti non-frequentanti dovranno presentare elaborati scritti per tutti i testi in sede della verifica orale.
Receiving hours for students who have any questions pertaining to particular problems with the course are immediately after the programmed lessons. They will be conducted in English or Italian, according to student preference.
3) disponibilità a far sostenere gli esami anche con l’ausilio di una lingua straniera (specificare quali) per la prova scritta e/o orale (specificare quale): SI
Readiness to accept examination of incoming students also in a foreign language (please specify):
SI NO Lingua / Language
The oral examination is exclusively in the English language.