PER GLI STUDENTI DEL CORSO L39 - SERVIZIO SOCIALE
1) Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
2) Le letture di approfondimento verranno fornite nel corso delle lezioni. In particolare verranno presi in considerazione i seguenti testi:
I) Anthony Elliott, John Urry, Vite mobili. Un salto nel futuro?, in Anthony Elliott, John Urry,Vite mobili, il Mulino, Bologna, 2013, pp. 13-45;
II) i seguenti saggi tratti da Francesco Bachis, Antonio M. Pusceddu, a cura di, Storie di questo mondo, CISU, Roma, 2013:
- Dionigi Albera, Simboli religiosi e costruzione di identità diasporiche nel Midi francese, pp. 135-154;
- Rosa M. Meloni, Vivere in transito. La mobilità pendolare nel lavoro di cura delle migranti romene nel nord Sardegna, pp. 197-217.
PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI DEI CORSI L15 e L12:
Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
PER GLI STUDENTI NON FREQUENTANTI DEL CORSO L15:
1) Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
2) Franco Lai, Nadia Breda, a cura di, Antropologia del «Terzo Paesaggio», CISU, Roma, 2011, pp. 11‐48, 75‐ 143.
PER GLI STUDENTI NON FREQUENTANTI DEL CORSO L12:
1) Emily A. Schultz, Robert H. Lavenda, Antropologia culturale, Zanichelli, Bologna, edizione del 2015.
2) Adriano Favole, La bussola dell’antropologo. Orientarsi in un mare di culture, Laterza, Roma-Bari, 2015.