La verifica dell’apprendimento consiste in una prova d’esame scritta della durata di due ore composta da 10 domande a risposta multipla, le cui risposte andranno dimostrate con il procedimento seguito per determinarle, e 2 domande, rispettivamente suddivise in 4 sotto-domande, a risposta aperta. Le domande a risposta multipla contribuiranno per il 50% alla determinazione della votazione finale; le domande a risposta aperte contribuiranno per il 50%. Durante lo svolgimento del corso gli studenti hanno la possibilità di sostenere una verifica intermedia ed una finale, che in caso di esito positivo, contribuiranno alla votazione finale. Lo schema di esame sarà reso disponibile agli studenti durante il corso.
Si noti che gli argomenti inclusi nel testo di esame si riferiranno a ciò che è esposto nelle slides (rintracciabile nel testo consigliato) ed alle esercitazioni che verranno proposte in classe.
Modalità esame a distanza - periodo COVID-19: piattaforma moodle; 30 domande a risposta aperta, con pari punteggio; entro 15 minuti dal termine della prova gli studenti dovranno inviare l'elaborato scritto su un foglio protocollo
Modalità online qualora si presentasse l'esigenza causa pandemia (M.TEAMS & MOODLE)