Questa attività formativa è articolata in due moduli, “Sociologia generale” (6 CFU) e “Comunicazione Politica” (6 CFU). La valutazione finale, per questa attività formativa, sarà determinata dalla media delle valutazioni ottenute in ciascun modulo didattico.
Gli studenti e le studentesse dovranno iscriversi sul self-studenti agli appelli previsti per ciascun modulo, dove verrà registrato il voto parziale. Dopo aver superato gli esami di entrambi i moduli, potranno iscriversi, sempre sul self-studenti, al primo appello utile relativo all’attività formativa “Sociologia generale e Comunicazione politica” per procedere alla verbalizzazione del voto finale.
Gli esami del modulo didattico “Sociologia generale” si svolgeranno tramite prova scritta. La prova scritta consisterà in un test con domande chiuse a scelta multipla.
Gli esami del modulo didattico “Comunicazione Politica” si svolgeranno tramite prova scritta. La prova scritta consisterà in un test con domande a risposta chiusa e domande a risposta aperta.
Gli esami si svolgeranno in presenza e/o a distanza (su piattaforma Microsoft Teams o altra piattaforma usata dall’ateneo che verrà resa nota sugli appositi siti istituzionali di Ateneo e Dipartimento) in base alle disposizioni su contenimento della pandemia Covid-19.