LINGUA INGLESE - lez
Il corso di LINGUA INGLESE per le lauree triennali del DISSUF (L10 e mutuazioni: L1, L19 e L20) è articolato in due moduli:
- (mod. 1 - 8 cfu) esercitazioni di lettorato inglese - Corso annuale (I e II semestre - 120 ore di lezione frontali) livello da A2 a B1.
Docenti:
L19: A. Sipf I° e II° semestre.
L1, L10 e L20: S. Foddai (I° semestre); B. Brandon (II° semestre).
- (mod. 2 - 4 cfu) lezioni di linguistica inglese (II semestre) - 20 ore di lezione frontale
docente: Dott.ssa Stefania Gandin
Obiettivi
Lettorato: sviluppo della competenza linguistica e comunicativa di livello B1 del CEFR in lingua inglese, attraverso l'apprendimento delle principali strutture grammaticali, morfo-sintattiche e lessicali della lingua inglese da livello A2 a livello B1.
Linguistica: introduzione alla British Civilization attraverso l'approfondimento di aspetti sociali e linguistici della cultura Anglosassone.
Lettorato: sviluppo principali strutture grammaticali, morfo-sintattiche e lessicali della lingua inglese da livello A2 a livello B1.
Linguistica: introduzione alla British Civilization attraverso l'approfondimento di aspetti sociali e linguistici della cultura Anglosassone.
Lettorato:
1) Unlock level 2 READING AND WRITING SKILLS livello A2, per il I° semestre, editore Cambridge University Press.
2) Unlock level 3 READING AND WRITING SKILLS, livello B1, per il II° semestre, editore Cambridge University Press.
3) Foley M. & D. Hall My GrammarLab A1-A2- With key (ultima edizione), editore Pearson Longman.
4) Foley M. & D. Hall My GrammarLab B1-B2- With key (ultima edizione), editore Pearson Longman.
Ulteriori risorse (raccomandate)
- un dizionario bilingue;
- un dizionario monolingue.
Linguistica
1. Dispense a cura della docente disponibili dal semestre di inizio delle lezioni sulla piattaforma didattica http://edissuf.uniss.it/
2. Capitoli e/o articoli di approfondimento inerenti gli argomenti trattati a lezione, disponibili sulla piattaforma didattica http://edissuf.uniss.it/
I non frequentanti possono approfondire ulteriormente gli argomenti trattati a lezione nel testo di John Oakland "British Civilization - An Introduction", 8th or 9th Edition, editore Routledge.