Polo universitario penitenziario (P.U.P.)

Gli studenti del Polo Universitario Penitenziario (P.U.P.) possono accedere ad alcuni servizi del Sistema bibliotecario di Ateneo e al patrimonio librario acquistato annualmente con i fondi ERSU e dislocato presso le biblioteche degli Istituti penitenziari.

Iscrizione al servizio di prestito con delega (P.U.P.)

Per usufruire del prestito devi essere iscritto al Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Se sei uno studente del Polo Penitenziario Universitario puoi iscriverti con delega: compila il modulo in ogni sua parte con i tuoi dati e quelli del delegato al prestito. Il modulo firmato da entrambi va consegnato alla tua biblioteca di riferimento che rilascerà la tessera di iscrizione al Sistema Bibliotecario.

La tessera dovrà essere utilizzata dal delegato per prestiti, restituzioni, prenotazioni.

Assieme alla tessera verrà rilasciata al delegato anche una password che consentirà di effettuare i rinnovi e le prenotazioni dei libri anche autonomamente attraverso l’Area personale accessibile dal sito web del Catalogo di Ateneo.

Ricorda che il delegato deve sempre avere con sè la tessera del Sistema Bibliotecario.

Qualora tu fossi già iscritto al servizio di prestito o avessi necessità di nominare un nuovo delegato sarà sufficiente compilare il seguente modulo.
Fai consegnare il modulo alla tua biblioteca di riferimento che registrerà il nominativo del delegato come persona autorizzata ad effettuare tutte le operazioni a tuo nome.

Per avere informazioni più dettagliate sul servizio prestito, consulta il regolamento.