UNISS, UNA PANCHINA ARANCIONE PER “ORANGE THE WORLD”

Panchina UNISS

Il 14 marzo alle ore 15.30, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari, sarà inaugurata la prima panchina ARANCIONE simbolo del “posto occupato” dedicato a tutte le donne vittime di violenza che rappresenta fisicamente l’assenza che dovrebbe essere presenza.

Promossa dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (CUG) dell’ateneo sassarese, questa iniziativa rispecchia lo spirito di “Orange the World”, campagna promossa dalle Nazioni Unite che prevede la creazione di eventi a tema con il colore arancione: il colore scelto a livello internazionale come simbolo della speranza per un avvenire migliore senza violenza contro le donne.

Oltre ai saluti del Magnifico Rettore, Prof. Gavino Mariotti, del Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Prof. Pier Luigi Fiori, e del Direttore del Dipartimento di Medicina, chirurgia e farmacia, Prof. Alberto Porcu, sono previsti interventi da parte della Presidente di Soroptimist Club Sassari, Prof.ssa Cristina Carta, della Presidente del CUG-Uniss, Prof.ssa Graziella Benedetto e del Presidente della Struttura di Raccordo, Prof. Giovanni Sotgiu.