Delegazione della Universidad Nacional del Rio Negro incontra il Rettore

immagine

Il Rettore dell’Università degli Studi di Sassari, professor Gavino Mariotti, ha accolto stamattina in rettorato la delegazione dell'Universidad Nacional del Rio Negro (Patagonia, Argentina), composta dalla vice Rettora, prof.ssa Maria Andrea Tapia e dal Direttore del Dipartimento di Architettura, Arte e Design, prof. Horacio Casal.

I due professori sono già stati docenti a contratto nell'allora Facoltà di Architettura di Alghero, prima di proseguire la loro brillante carriera in Argentina.

Durante la visita si è discusso delle tematiche di comune interesse, concordando sull'opportunità di predisporre e siglare un accordo didattico e scientifico che potrà poi dar luogo a singoli progetti condivisi dai diversi dipartimenti.

“Per l’Università di Sassari questa nuova collaborazione rappresenterà un ampliamento ulteriore della prospettiva internazionale, un arricchimento delle possibilità offerte alla platea di studenti e studentesse, personale docente, ricercatrici e ricercatori”, ha dichiarato Gavino Mariotti.

L’Universidad Nacional di Rio Negro, di recente istituzione, si è già ritagliata un ruolo di rilievo nel mondo accademico argentino, risultando nella top 10 nazionale per la ricerca scientifica. Come l’Università di Sassari, è un ateneo generalista, con numerosi dipartimento distribuiti in cinque diverse sedi.