Tecnologia e medicina di precisione: nuovi percorsi per la sanità in Sardegna

Aula Magna, Piazza Università 21 (Sassari)
11:00

Giovedì 9 ottobre a partire dalle ore 11:00, presso l’Aula Magna dell’Università di Sassari, si terrà l’evento e.INS “Tecnologia e medicina di precisione: nuovi percorsi per la sanità in Sardegna”.

e.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia è un progetto strategico dell’Ateneo, finanziato dal PNRR (Misura 4, Componente 2, Investimento 1.5 – Cod. ECS0000038) per la creazione di ecosistemi dell’innovazione, articolato in dieci aree tematiche secondo un modello HUB & SPOKEs.

L'evento vedrà la presentazione delle principali attività in essere dello Spoke 01 - Telemedicina, con il coordinato dall'Università degli Studi di Sassari, e Spoke 10 - Biofarmacologia, coordinato da CyberTech s.r.l. .

Ai saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell'Università di Sassari e dei rappresentanti del progetto e.INS,  seguiranno un'introduzione ai lavori e una tavola rotonda di approfondimento sul ruolo degli investimenti PNRR nel rafforzamento della sanità regionale e sulle opportunità di collaborazione e sviluppo tra i progetti in atto, con il fine di favorire inclusione sociale, innovazione nell'area della medicina territoriale ma anche sulla sostenibilità post-progetto.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube di Ateneo
Il programma aggiornato è disponibile alla pagina UNISS dedicata all'evento