Assistenza informatica Personale interno docenti, ptab e collaboratori Studenti (per assistenza su Self Studenti e app myUniss) Apri una richiesta di intervento Invia una email a helpesse3@uniss.it Personale interno e collaboratori È attivo il nuovo sistema unico per le richieste e la gestione di supporto di tutti i servizi riconducibili al Centro Servizi Informatici di Ateneo.Per tutte le richieste di intervento tecnico-informatico è disponibile un modulo online: invia una richiesta di intervento.In alternativa puoi chiamare il numero 079-229852 e inviare una email all’indirizzo helpinformatica@uniss.it.Il Servizio è rivolto a:Personale Docente; Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario; Collaboratori;Altro personale che collabora con le strutture di Ateneo. Le richieste di intervento riguardano i seguenti ambiti: Assistenza tecnica hardware e software postazioni di lavoro informatiche (PC, stampanti e altre periferiche, antivirus Sophos); Connettività di rete (problemi sulla connessione, malfunzionamenti, richieste di configurazione); Gestionali CINECA di Ateneo (configurazione utenti, configurazioni generali degli applicativi e malfunzionamenti); Piattaforme Google (posta), Microsoft (Teams) e prodotti Office 365 (installazione pacchetti, risoluzione malfunzionamenti); Assistenza sugli applicativi proprietari di Ateneo sviluppati internamente (gestione aree personali, gestione utenti, fabbisogno, ecc.) Assistenza sulle credenziali uniche per l’accesso alla rete e ai servizi di Ateneo; Telefonia fissa e mobile (malfunzionamento utenze, telefoni interni e cellulari); Firme digitali e remote (emissione e assistenza). Ambiti esclusi dal servizio: Postazioni di lavoro delle aule informatiche, delle aule didattiche e dei laboratori. Importante: Non è consentito ricorrere al supporto informatico contattando direttamente il personale del CSI, è necessario aprire sempre il ticket qualsiasi sia la richiesta. Studenti Per richiedere assistenza su anomalie nel sistema selfStudenti, sull’applicazione mobile MyUniss inviare una email all’indirizzo helpesse3@uniss.it.Per problemi relativi all’accesso alla piattaforma di elearning (elearning.uniss.it) inviare una email all’indirizzo elearning@uniss.it. Modulo online per le richieste di intervento Invia una richiesta di intervento Nota del Direttore Generale Modalità di apertura delle richieste di assistenza, e più in generale, di supporto su tutti i servizi riconducibili al Centro Servizi Informatici di Ateneo Naviga la sezione Assistenza informatica Supporto remoto Suite Microsoft 365 Informazioni e istruzioni Software in disponibilità per le postazioni informatiche dell'Ateneo Servizi informatici Avvisi Il phishing, cos’è e come evitarloIl phishing è una frode informatica, realizzata con l'invio di e-mail contraffatte. Informati su come evitarlo. Orari di servizio Lunedì – Venerdì, ore 9.00 – 17.30 Richiesta intervento di manutenzione edilizia e patrimonio immobiliare Se hai necessità di un intervento di natura non informatica, ad esempio di carattere edilizio, compila il: Modulo online richiesta intervento di manutenzione