Bando Erasmus Traineeship 2021/22 - gennaio 2022

Il programma Erasmus Traineeship permette agli studenti di svolgere un tirocinio presso imprese, enti e e centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma per effettuare attività pratiche a tempo pieno, riconosciute dall’Università di appartenenza come parte integrante del programma di studi dello studente.  Il tirocinante avrà l’opportunità di acquisire nuove abilità e competenze specifiche, di vivere e comprendere la cultura del Paese ospitante e di approfondire e sviluppare le proprie conoscenze linguistiche. 

Il presente bando contiene le principali novità introdotte nell’ambito del Programma Erasmus+, previste per il periodo 2021-27:

  • Short-term physical mobility per dottorandi
  • Blended mobility
  • Contributi per i viaggi green 
  • Incremento contributi per studenti con minori opportunità
  • Mobilità presso i Paesi Partner del Programma

I candidaiti sono tenuti a svolgere i test online, per la verifica delle competenze linguistiche, previsti per il giorno 28 febbraio 2022. Per le modalità di iscrizione, si rimanda all’allegato 5 del bando. 

Allegati e modulisticaElenco sedi strutturate e individualiPresentazione della candidatura onlineCerca un'offerta di tirocinioDecretiGraduatorie di dipartimento
PLAZO DE PRESENTACIÓN
hora 10.30
FECHA DE PUBLICACIÓN