CLab Uniss

I Contamination Lab

CLAB Uniss

I Contamination Lab (in seguito CLab) sono luoghi di contaminazione tra studenti di discipline diverse. Promuovono la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare. Il CLab intende stimolare nei giovani la consapevolezza di poter costruire nuove opportunità per il proprio futuro. L’obiettivo è allargare e ampliare l’offerta formativa dell’Ateneo, proponendo nuove prospettive nelle quali gli studenti, inseriti in un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale, diventano protagonisti e attori attivi del loro lavoro.

I CLab sono i lughi dove si entra da soli ma si esce in gruppo. Dove le proprie specificità e competenze diventano patrimonio indispensabile per la costruzione di un progetto comune. Dove la creatività incontra la razionalità e la libertà di espressione. Sono i luoghi dove si impara che soli si può diventare grandi ma in team è più facile. Dove si capisce che seguire le regole porta al risultato e sempre ad una crescita sia individuale che di gruppo.

Loghi istituzioni

Bando CLAB Uniss 2019

L’Università degli Studi di Sassari indice la selezione per l’ammissione alla III edizione del Contamination Lab Uniss (CLAB UNISS), percorso di contaminazione tra studenti di diverse aree scientifiche per la promozione della cultuira dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare.

La presentazione della propria candidatura può essere effettuata dal 27 maggio 2019 sino alle ore 13,00 del 24 giugno 2019.